P-47 M - Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: P-47 M - Revell 1:72

Messaggio da Bonovox »

bell'inizio con quegli interni. Anch'io concordo sul fatto che è meglio concentrarsi sul montaggio e verniciatura piuttosto che sul motore...!!! :-oook
Poi, fai tu! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
Nome: Emmanuele
Contatta:

Re: P-47 M - Revell 1:72 - Fusoliere unite

Messaggio da NK10 »

Si roberto ho seguito il tuo wip e devo dire che è un bel kit da montare, probabilmente nei miei prossimi lavori :-oook
Beh jacopo questo è il primo e devo dire che giá mi piace
Avete ragione ragazzi sul fatto del motore, preferisco fare tutto da scatola e concentrarmi sia sul montaggio e sulla verniciatura.
Ora ho scurito un pochino il verde e dettagliato col pennellino tutto quello che si poteva dettagliare, ho unito le fusoliere e stuccato ora devo reincidere qualcosina.
Sapete una cosa? Giocando a war thunder mi ero detto che volevo fare un P-47, ma non uno normale, ma quello che c'è nell'albero tecnologico della Luftwaffe e cioè un jug catturato con livrea in Olive drab e giallo :-Figo

Aspetto vostri consigli :-oook
A presto ragazzi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: P-47 M - Revell 1:72 - Fusoliere unite

Messaggio da rob_zone »

NK10 ha scritto:Si roberto ho seguito il tuo wip e devo dire che è un bel kit da montare, probabilmente nei miei prossimi lavori :-oook
Beh jacopo questo è il primo e devo dire che giá mi piace
Avete ragione ragazzi sul fatto del motore, preferisco fare tutto da scatola e concentrarmi sia sul montaggio e sulla verniciatura.
Ora ho scurito un pochino il verde e dettagliato col pennellino tutto quello che si poteva dettagliare, ho unito le fusoliere e stuccato ora devo reincidere qualcosina.
Sapete una cosa? Giocando a war thunder mi ero detto che volevo fare un P-47, ma non uno normale, ma quello che c'è nell'albero tecnologico della Luftwaffe e cioè un jug catturato con livrea in Olive drab e giallo :-Figo

Aspetto vostri consigli :-oook
A presto ragazzi
?mostraci qualche foto del catturato! :-oook e stai attento che non sia un "wath if" (velivolo immaginario!). :-oook
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Allora ragazzi vi posto un link di youtube, autore nether vvoid, che mostra il P-47 nel gioco War Thunder: http://www.youtube.com/watch?v=WCQtarNFVYw

avevo fatto degli screenshot dell'aereo nel gioco, ma li ho dimenticati sull'altro pc quindi ho trovato questo video per mostrarvi la livrea
Se è un "what if", come dice Rob, fa niente, prima o poi volevo fare qualcosa di immaginario :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Volevo sapere che differenze ci sono tra il P-47D bubbletop e il P-47M grazie :-help

a presto ragazzi :-oook

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
matteo44

Messaggio da matteo44 »

NK10 ha scritto:Se è un "what if", come dice Rob, fa niente, prima o poi volevo fare qualcosa di immaginario :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Non penso che sia un what if... alcuni P-47 sono stati catturati dai tedeschi e se non ricordo male ci sono anche foto in giro... quindi io lo definirei un catturato ma non what if...
NK10 ha scritto:Volevo sapere che differenze ci sono tra il P-47D bubbletop e il P-47M grazie :-help
Non me ne intendo molto di P-47 quindi non saprei dirti con precisione... mi pare che la versione M ha una pinna sulla fusoliera che va a raccordarsi con la coda... aspetta il parere di altri esperti però... non vorrei mai averti detto na cavolata :oops:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Oh molto bene un altro giocatore di War Thunder bene :-oook :-oook

attento che essendo un gioco non è molto accurato, il P-47 caturato difatto era un Razorback!
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte ww2aircraft.net

per le differenze come giustamente detto da Matteo comprendevano le pinne e qualche differenza minima :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

A memoria, i P-47M montavano anche dei freni aerodinamici sull'intradosso delle ali.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Grazie per le risposte ragazzi
Avevo pensato che solo il razorback era stato catturato in quanto non avevo trovato info o foto del bubbletop catturato, peró anche se è un "what if" non mi dispiace farlo, anche se non sará conforme alla storia :-D
Quindi la livrea è in olive drab o dunkelgrun?

A presto ragazzi :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Non ho modellato molto causa scuola, peró sono riuscito a montare e verniciare il motore
Domani posto delle foto e vi faró sapere anche per la verniciatura :-oook
A presto :-D

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un What If nooooooooo!! Emanuele, torna in te! :-prrrr :-sbraco ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”