Kit B-17F Memphis Belle

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Kit B-17F Memphis Belle

Messaggio da matteo44 »

Ciao, da come si può notare anche dalla foto del mio profilo.... io ADORO il B-17! :-SBAV :-SBAV
Quindi non posso che apprezzare al 100% l'apertura di questo WIP... :-Figo
Per il discorso colori... se posso permettermi ti consiglierei anch'io di fare come ti ha detto Max... Nel 99% dei casi, le istruzioni vanno benissimo da seguire per la fase del montaggio... ma accantonate quando si parla di mimetiche e colorazioni varie... Poi ovviamente sta a te decidere cosa fare...
Di sicuro io seguiro con molto interesse questo WIP

Visto che ci sono, colgo l'occasione per darti il benvenuto su MT :-oook
F77
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: FRANCESCO

Messaggio da F77 »

matteo44 ha scritto:Ciao, da come si può notare anche dalla foto del mio profilo.... io ADORO il B-17! :-SBAV :-SBAV
Quindi non posso che apprezzare al 100% l'apertura di questo WIP... :-Figo
Per il discorso colori... se posso permettermi ti consiglierei anch'io di fare come ti ha detto Max... Nel 99% dei casi, le istruzioni vanno benissimo da seguire per la fase del montaggio... ma accantonate quando si parla di mimetiche e colorazioni varie... Poi ovviamente sta a te decidere cosa fare...
Di sicuro io seguiro con molto interesse questo WIP

Visto che ci sono, colgo l'occasione per darti il benvenuto su MT :-oook

In effetti cercavo di incrociare le varie tabelle ricercando i colori originali,sarebbe il top. Visto che sei un appassionato della fortezza volante ti giro una foto di un diorama a grandezza naturale....

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

la tabella che hai postato è di un altro forum di modellismo ,se non sei loggato(iscritto) non puoi vederla ;) ,una tabella molto accurata è questa:
http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... arts_2.asp
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=28&t=553
F77
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: FRANCESCO

Messaggio da F77 »

Enrywar67 ha scritto:la tabella che hai postato è di un altro forum di modellismo ,se non sei loggato(iscritto) non puoi vederla ;) ,una tabella molto accurata è questa:
http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... arts_2.asp
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=28&t=553

Grazie per questa tabella.

Quella da me linkata la vedo anche senza essere loggato, strano.

Vi metto le foto dell' unboxing

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

se desideri approfondire l'argomento delle colorazioni interne dei velivoli Statunitensi della seconda Guerra Mondiale ti invito a dare una lettura a questo articolo in tre parti. la fonte è l'IPMS di Stoccolma che hai già conosciuto tramite link postato da Enrico.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia stare quella tabella e affidati a questa: http://www.paint4models.com
La migliore che esista per avere delle conversioni su tantissime marche!

Buon lavoro con il tuo Fortress....... ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo Soggetto :-oook :-oook :-oook ora non resta che iniziare a montaree :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

non riesco ad accedere a quella tabella, mi si attiva l'antivirus. A voi?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:non riesco ad accedere a quella tabella, mi si attiva l'antivirus. A voi?
Quale delle due Francè?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro!Ti cosniglio di acquistare uno "Squadron Signal",lo trovi su ebay. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”