F 16C "Barak" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: F 16C "Barak" - Italeri 1/48

Messaggio da mark »

Sicuramente i problemi della fusoliera me li porto avanti fino alla fine, ogni pezzo ora sarà un problema :(
Ieri ho dato giù di stucco e attack, ora devo carteggiare e poi metto qualche foto..
Sullo scarico ancora niente..ma credo che sarà una fase molto vicina, perchè ora devo "saltare" la parte relativa ai carrelli, ma sto cercando di capire se c'è qualche parte del carrello che devo montare subito o posso aspettare.
mark

Messaggio da mark »

Ragazzi, mattinata tragica. Vado a vedere l'aereo e le due fusoliere si sono misteriosamente scollate, forse sono talmente messe male tra di loro che non reggono. Stucco andato via, pezzi di plasticard messi ieri saltati, e alcuni punti dove ho messo la ciano è colata tutta dentro e ha lasciato il vuoto :(
Io più di così non so che fare..Mi sono anche mangiato troppi dettagli per fare tutto sto lavoro :(
Io cestino tutto mi sa :x
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che colla hai usato per unire i pezzi? mi sembra strano che si sia distaccato tutto in questo modo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Tamiya, quella col tappo arancio, aperta per la prima volta proprio per l'occasione..
Si è scollata quasi tutta la parte anteriore, quindi volato anche lo stucco...e la ciano che avevo messo ora serve solo per coprire tutti i dettagli :evil:
Credo che una volta che si arrivi allo sclero e all'odio nel vedere questi disastri, la cosa migliore sia cestinare e cambiare soggetto, perchè non diventa più un piacere ma una sopportazione..
Io non so se ho sbagliato in qualche parte, però devo dire che il tutto è partito dal kit veramente penoso, a mio avviso. E di kit penosi ne ho visti come incastri, ma questo poi ! Voragini a destra e a manca e le parti italeri con quelle kinetic proprio non vanno d'accordo.
E' necessario uso massiccio di stucco (buono) e anche un pò più di fortuna ! E dopo che si mangiano tutti questi dettagli servirebbero anche le dime, per reincidere in modo quanto meno non disumano !
Per i prossimi modelli devo attrezzarmi di stucco e qualcosa per reincidere meglio, soprattutto mi servono le dime, altrimenti si fanno solo casini su casini.
Io onestamente se butto tutto non me la prendo più di tanto a male, mi dispiace solo che era un regalo, ma a quel punto mi prendo qualcosa di fatto meglio, magari un altro F16 in futuro.
E..ora che ricordo, il modello era già partito male..la scatola era un pò sballotatta e schiacciata in alcuni punti, alcuni pezzi staccati dallo sprue e rotti..Anche a causa dell'unica busta usata per raccoglierli sicuramente. Mi sa che era destino.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Per certi tipi di incollaggi la Tappo Verde o Arancione sono colle ottime. Ma per assemblare completamente un modello, a mio avviso, non bastano....

Comunque mi dispiace che sia andata così Marco... peccato. Vuoi dargli l'ultima chance quando ti sarai procurato stucca e colla buoni? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Effettivamente fino al modello precedente usavo una colla più "doppia" e densa e devo dire che mi bastava...Voi che altro usate per unire fusoliere o comunque pezzi più grandi?
Guarda avevo pensato di aspettare di procurarmi materiale migliore, ma sinceramente, preferisco usarlo a mente più libera su un altro modello, perchè su questo ci sarebbero da recuperare troppe cose...
Pazienza, questa esperienza mi ha insegnato che soprattutto per la 48 mi serve dello stucco adatto e fare più attenzione agli incollaggi :-oook
Poi va beh il kit, lasciamolo perdere che è meglio.

Ho da parte Un F100 della Trumpeter in 72, l'ultimo stampo, poi il già citato Mig 17 per il mini Gb, un F8 "Us Navy" della Academy e l'Mb326 dell'Italeri.
Credo che mi "riprenderò" con uno di questi (non il mig 17 della Smer ovviamente :mrgreen: ) al ritorno dalle ferie :-oook

A questo punto credo che il prossimo lavoro sia il Mig per il MiniGb, dopo aver comprato lo stucco. Forse lo intervallo con un modello in 72, stavo pensando al 326, ma lì mi servono le dime per reincidere (se reincido), altrimenti l'F100 o l'F8 :) Dove FOOOrse ci sarà un pò di decompressione mentale !
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-asp non buttarlo! Chiudilo dentro la sua scatola e aspetta tempi migliori, vedrai che la voglia ti ritornerà; mal che vada, comprati un tamiya, cannibalizzi i pezzi dell'italeri e ce li metti sul tamiya ;)
mark

Messaggio da mark »

Lo so, avevo pensato di comprare il tamiya, solo che per ora ho perso interesse anche nei confronti del modello proprio..
Tempi migliori per sto disastro non verranno mai, ti passa la voglia solo a vedere i colori diversi dei pezzi di plastica :-bleaa E vedere che tra loro non c'entrano niente :-bleaa
Magari mi conservo le stampate dell'armamento?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

mark ha scritto:Voi che altro usate per unire fusoliere o comunque pezzi più grandi?

Io da un bel pò di anni uso quasi ed esclusivamente l'Attack o cianoacrilico in generale... oramai lo sto sostituendo anche per stuccare le giunzioni. ;)

Tieni le stampate degli armamenti che tornano sempre utili Marco! :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”