FW190 F8 Tamiya1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: FW190 F8 Tamiya1/48

Messaggio da Bonovox »

La basetta è venuta bene, magari il supporto per il missile lo farai per il prossimo kit :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Bruno P ha scritto: 3 marzo 2025, 16:07
Ollyweb ha scritto: 3 marzo 2025, 14:33
microciccio ha scritto: 1 marzo 2025, 16:31
Ciao Gianni,

posto una foto e nel link ne troverai altre.

microciccio
Ho dato un'occhiata al link , molto interessante grazie Paolo, la foto che hai messo in evidenza è quella che assomiglia di più alla basetta che sto realizzando....avevo dei dubbi sul fatto che il legno fosse a filo con il terreno e non leggermente sopra ma vedo che la foto confermerebbe il lavoro che ho impostato.
Avevo preso spunto per la mia basetta da questo video:
Basetta su you tube

Intanto vi mostro come si presenta ora la basetta :

Personalmente non mi dispiace , forse troppo erbosa , magari avrei dovuto fare alcune zone più terrose, ho provato a realizzare qualche pozzanghera con la resina trasparente e un pizzico di blu.....ho applicato qualche ciuffetto preso su internet, la disposizione delle assi l'avevo presa dal video poi ho scartavetrato dopo aver colorato con i colori ad olio bruno van dick e terra di siena ....alla fine sembra un fondo sabbioso....penso che realizzerò delle machcie di olio e utilizzerò anche i pigmenti.... su un lato vorrei realizzare un supporto per un missile e figurino preso sempre da scatola Eduard ...ma vedrò poi
gianni
:-oook
Gianni perdonami: "supporto per un missile"?????? A quale missile ti stai riferendo?
La basetta è venuta bene e personalmente non mi inventerei altre cose. A meno che tu non intenda fare un diorama (che è tutt'altra cosa), sai benissimo che essa svolge la funzione di supporto fisico per il modello (per evitare di maneggiarlo) e quella di valorizzarlo dato che il focus rimane il modello stesso. Io sono dell'idea che meno cose si mettono meglio è a patto che sia realistica e mi sembra proprio che la tua lo sia. Poi vedi tu dato che io a fare basette e ambientazioni sono una vera pippa!!!!
Ciao!!
Si in effetti volevo dire bomba il missile e per i jet ....forse dovrei tornare a fare vascelli in legno
:-laugh
Per la basetta pensavo di popolarla dei 2 meccanici come proposta dalla foto della box art , con l'aggiunta di un figurino recuperato sempre dalla scatola Eduard ,in effetti lo spazio non è enorme e anche a me non piace inserire troppi elementi che tolgono l'attenzione dal soggetto principale che è il caccia ....comunque sarà tutto estraibile....posso pensare di inserire meccanici e attrezzatura e se non mi piace posso levarla ...tra l'altro mi era venuto in mente che potrei fare dei mix di inserimenti ...ad esempio potrei utilizzare questa basetta anche per il BF109 che ho fatto mesi fa e viceversa....intanto vi mostro dove vorrei allocare il personale.

Bonovox ha scritto: 3 marzo 2025, 16:46
La basetta è venuta bene, magari il supporto per il missile lo farai per il prossimo kit :-prrrr :-prrrr
Grazie e scusate ancora per il missile
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Purtroppo il mio compressore Fengda mi ha lasciato e devo capire se possa essere riparabile oppure dovrò comprarne un'altro....avrei voluto dare il lucido sui figurini per poi fare dei lavaggi ....al momento si presenta tutto così come vi mostro....poi vedrò cosa fare.
Intanto ho realizzato una teca auto costruita per evitare il nemico polvere.
Vi lascio qualche foto.

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

plaudo l'iniziativa della teca. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bel lavoro, la teca dedicata è sempre un tocco di classe per esibire i nostri capolavori.
Direi promosso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

pitchup ha scritto: 9 luglio 2025, 20:30 Ciao
bel lavoro, la teca dedicata è sempre un tocco di classe per esibire i nostri capolavori.
Direi promosso!
saluti
microciccio ha scritto: 9 luglio 2025, 8:07 Ciao Gianni,

plaudo l'iniziativa della teca. :-oook

microciccio
Grazie Paolo e Max , la teca in effetti è fondamentale per evitare l'accumulo di polvere, non avevo grosse pretese nel realizzarla , però in effetti è venuta benino per avere solo quello scopo.
sono abbastanza contento del lavoro fatto , solo i figurini avrebbero bisogno di qualche attenzione in più , il caccia e la basetta mi soddisfano.
alla prossima
Gianni
Rispondi

Torna a “Under Construction”