Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico,
conosco poco questo velivolo ma mi piace, ti seguo interessato! :-oook

Saluti
Rob
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Altro soggetto bruttarello insomma... vabbè che dopo il tuo Sea Vixen di tempo fa qualsiasi cosa metti sul banco ha un appeal decisamente maggiore! :-sbraco

Non è uscito ancora nulla, a livello di cockpit, per il new tool Airfix? il vecchio Neomega non è fattibile anche secondo me... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto: 16 maggio 2024, 19:34 "Altro soggetto bruttarello insomma"
...disse chi aveva sul tavolo il Bronco. :-sbraco
Starfighter84 ha scritto: 16 maggio 2024, 19:34 Non è uscito ancora nulla, a livello di cockpit, per il new tool Airfix?
Purtroppo io non ho trovato niente, Eduard ha fatto qualcosa ma per la versione S-2C. Sicuramente del Buccaneer usciranno i migliori set di dettaglio mai prodotti in assoluto un'ora dopo aver riposto il modello in vetrina :problem: .
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da brunofer »

Enrico59 ha scritto: 17 maggio 2024, 9:05 Ciao Valerio

Purtroppo io non ho trovato niente, Eduard ha fatto qualcosa ma per la versione S-2C. Sicuramente del Buccaneer usciranno i migliori set di dettaglio mai prodotti in assoluto un'ora dopo aver riposto il modello in vetrina :problem: .
Saluti cari
enrico
Ormai siamo arrivati al punto che dobbiamo cercare l'aftermarket dell'aftermarket ... :-coccio
Ciao Enrico
Bruno
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 16 maggio 2024, 8:34
VorreiVolare ha scritto: 15 maggio 2024, 21:55... un tagliacuci di Neomega in Airfix ...
...
Ci ho pensato e credo proprio che proverò qualcosa del genere. Avevo pensato di allargare la vasca di circa 2mm per accogliere i sedili Aerocraft, anche per la strumentazione laterale posso usare i pezzi Neomega mentre per quella principale temo che dovrò fare con quelli del kit. Prima di procedere devo valutare bene il rapporto sbattimento /resa. ...
Ciao Enrico,

concordo con il suggerimento e la valutazione che stai facendo.

Per la scelta del sedile invece dipende da quale si avvicina maggiormente al reale.


Sedile eiettabile Martin-Baker Mk. 6MS

Buon lavoro

microciccio

PS: quale esemplare farai?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 17 maggio 2024, 19:49
Enrico59 ha scritto: 16 maggio 2024, 8:34
VorreiVolare ha scritto: 15 maggio 2024, 21:55... un tagliacuci di Neomega in Airfix ...
...
Ci ho pensato e credo proprio che proverò qualcosa del genere....
Ciao Enrico,

concordo con il suggerimento e la valutazione che stai facendo.

Per la scelta del sedile invece dipende da quale si avvicina maggiormente al reale.


Buon lavoro

microciccio

PS: quale esemplare farai?
Carissimo
Sto lavorando alla vasca del cockpit (che è la cosa con il gap maggiore) per vedere se è possibile un recupero. Per i sedili non c'è competizione: Aerocraft. Stampati in 3D hanno bei dettagli e, soprattutto, dimensioni simili a quelli del kit.
Non ho ancora scelto l'esemplare, sicuramente con mimetica wraparound, ali ripiegate e probabilmente col motore sx in vista. Per le insegne ed il reparto devo scegliere tra la proposta airfix o quelle del foglio decal della Kits World.
Baci e abbracci
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1379
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da washaki »

Hai avuto commenti molto più autorevoli del mio ...
... ma, egoisticamente, mi piacerebbe vederti all'opera con le modifiche al NEOMEGA che, almeno da quello che vedo nelle foto, sembra 3 spanne sopra gli altri.
Avrei sicuramente da imparare.
E poi il nostro Valerio, che lo giudica "bruttino" dimenticandosi di aver appena terminato (magnificamente) il suo Pilatus ... :-D, ci ha insegnato che nulla è impossibile.
Attendo rispettosamente la tua decisione ...
Ciao
Ultima modifica di washaki il 18 maggio 2024, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Jacopo »

Uno degli aerei più belli per me, mi è sempre piaciuto il Buc! seguo molto interessato! :-oook :-oook :-oook
Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 234
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Bruno P »

Ho un Buc in attesa tra i kit da montare, purtroppo ancora dell'Airfix, rigorosamente in 1/72.
Vedo che ancor prima di metter mano ad attrezzi vari ti sei imbattuto in una bella rogna.
Ti seguo con grande interesse.
Ciao
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 18 maggio 2024, 9:38 Uno degli aerei più belli per me, mi è sempre piaciuto il Buc! seguo molto interessato! :-oook :-oook :-oook
Ciao Jacopo
Ed io con lo stesso interesse seguirei il tuo Gannet...mica lo hai mollato eh?!
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”