Yakovlev Yak-3 - Zvedza 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Yakovlev Yak-3 - Zvedza 1/48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 13 dicembre 2021, 18:23 Eseguire ritocchi invasivi con le decal già posate è sempre un grosso rischio... alla fine ne sei venuto fuori, ma almeno hai imparato che sui prossimi è meglio evitare!
Per il filo Uschi quale colla hai usato?
Per farlo passare dentro al canopy potevi infilare un'estremità dentro ad un ago da insulina e fissarlo direttamente (anzi, se riuscivi ad essere preciso potevi anche incastrarlo a pressione senza usare colla). ;)
Lezione imparata!!
Per l'Uschi ho usato la ciano, ma il problema è stata farlo passare per il foro che ho fatto nel canopy. Alla fine ho rinunciato. Con il prossimo mi organizzo meglio :-oook
rob_zone ha scritto: 14 dicembre 2021, 17:45 Ciao Massimo

Noto che hai avuto qualche difficoltà di incollaggio con il canopy fisso, sembra essersi formata un po' di sporcizia.

Saluti
RoB da Messina
Pensa che l'ho sporcato apposta per dargli un'aria vissuta :-coccio
Vero però che ingrandito si vede sotto un pò di residuo di stucco (non fittava benissimo).
Devo migliorare su questi piccoli particolari che fanno la differenza.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quale tipo di ciano hai usato Massimo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 15 dicembre 2021, 23:21 Quale tipo di ciano hai usato Massimo?
Il Super Attak classico della Loctite
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ri-Bellissimo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”