Bae Nimrod Mr MK1 203 squadron Malta 1977 23/11/2012

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bae Nimrod Mr MK1 203 squadron Malta 1977 23/11/2012

Messaggio da Starfighter84 »

Il WIP più lungo nella storia di MT!! bentornato sul forum Andrea... ;)

Nonostante l'uso degli Xtracrylic sei riuscito a tenere puliti i vetrini e libere le pannellature... alla fine te la sei cavata, ma adesso torna ai Gunze. Mi raccomando! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bentornato a scrivere su MT.

Un bel Nimrod, complimenti! :-oook

Adesso ci aspettiamo tutti una bella gallaria per vedere anche la panza del modello. ;)
Black knight ha scritto: 14 maggio 2020, 19:33... prendendo come riferimento varie foto di walkaround e disegni trovati sul libro NImrod the mighty hunter. ...
A quanto vedo dalle foto ti riferisci a questo, giusto? Che tra l'altro contiene un disegno a colori a più viste di Richard J. Caruana dell'esemplare che hai rappresentato.

The Nimrod - Might Hunter di Andy Evans - Dalrymple and Verdun publishing 2007 - ISBN: 978-1-905414-06-2

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Andrea,

Bellissimo il Nimrod, ed altrettanto il tuo modello, complimenti!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
ammetto che mi ero completamente dimenticato di questo wip.
Il tuo Nimrod è davvero bello! Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

fearless ha scritto: 15 maggio 2020, 9:33 Ma che figata! Adoro il Nimrod... E questo post non l'avevo proprio visto... Dovrò leggermelo tutto con calma...
Purtroppo manca la parte centrale del wip con il rifacimento di molte pannellature ecc
fearless ha scritto: 15 maggio 2020, 9:33 Ma che figata! Adoro il Nimrod... E questo post non l'avevo proprio visto... Dovrò leggermelo tutto con calma...
Bel soggetto si

Starfighter84 ha scritto: 16 maggio 2020, 10:00 Il WIP più lungo nella storia di MT!! bentornato sul forum Andrea... ;)

Nonostante l'uso degli Xtracrylic sei riuscito a tenere puliti i vetrini e libere le pannellature... alla fine te la sei cavata, ma adesso torna ai Gunze. Mi raccomando! :D
Le pannellature erano molto profonde. L'airfix le ha sempre scavate con l'aratro... I vetrini li ho dovuti ripulire e poichè il nastro si erà tirato l'intelaiatura in alcuni punti li ho dovuti ritoccare.. I colori xtracrylics rimasti li userò per verniciare le basette :-D
microciccio ha scritto: 16 maggio 2020, 10:39 Ciao Andrea,

bentornato a scrivere su MT.

Un bel Nimrod, complimenti! :-oook

Adesso ci aspettiamo tutti una bella gallaria per vedere anche la panza del modello. ;)
Black knight ha scritto: 14 maggio 2020, 19:33... prendendo come riferimento varie foto di walkaround e disegni trovati sul libro NImrod the mighty hunter. ...
A quanto vedo dalle foto ti riferisci a questo, giusto? Che tra l'altro contiene un disegno a colori a più viste di Richard J. Caruana dell'esemplare che hai rappresentato.

The Nimrod - Might Hunter di Andy Evans - Dalrymple and Verdun publishing 2007 - ISBN: 978-1-905414-06-2

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Grazie. Si confermo il libro con i disegni relativi all'esemplare shark mouth. Purtroppo non si trovano foto in giro con la shark mouth ma del veivolo XV250 se ne trovano moltissime.
Dovrei fare le foto ma voi sapete quanto bravo sia a fotografare i modelli hahahahaha
siderum_tenus ha scritto: 16 maggio 2020, 17:15 Ciao Andrea,

Bellissimo il Nimrod, ed altrettanto il tuo modello, complimenti!!! :-oook
Grazie molto gentile.
pitchup ha scritto: 16 maggio 2020, 19:03 Ciao Andrea
ammetto che mi ero completamente dimenticato di questo wip.
Il tuo Nimrod è davvero bello! Bravo!
saluti
Ti ringrazio ma sono molto deluso del risultato finale. Poteva venire molto meglio... Purtroppo quando sono alla fine di un progetto tendo ad accelerare e cercae di finire il prima possibile commettendo errori veramente stupidi!
Tuttavia ho ripreso a modellare 2 mesi fà grazie alla quarantena... Molte cose le ho perfezionate in queste settimane anche grazie ai consigli di Valerio.
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Stupendo!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”