flankedd ha scritto: ↑10 aprile 2020, 14:03... dubbio amletico per i condotti d'aria, ci sono delle slitte che il kit dice di montare internamente, il problema che dalle poche foto che ho si vede montata solo nella presa di sinistra ed ho dubbi che sia un IDS. sapete aiutarmi?
Ciao Edgar,
se capisco correttamente ciò che chiedi con il termine slitte ti riferisci ad una aletta effettivamente presente nella sola presa d'aria sinistra. Per maggiori dettagli leggi qui.
Off Topic
Kuma ha scritto: ↑29 gennaio 2020, 10:06
Mi spiegate cosa si intende “...sto cercando di dare un buon dietro alare ...”.
Ciao Diego,
alla spiegazione di Aurelio aggiungo un disegno esemplificativo che trovi in questo post.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
flankedd ha scritto: ↑10 aprile 2020, 14:03... dubbio amletico per i condotti d'aria, ci sono delle slitte che il kit dice di montare internamente, il problema che dalle poche foto che ho si vede montata solo nella presa di sinistra ed ho dubbi che sia un IDS. sapete aiutarmi?
Ciao Edgar,
se capisco correttamente ciò che chiedi con il termine slitte ti riferisci ad una aletta effettivamente presente nella sola presa d'aria sinistra. Per maggiori dettagli leggi qui.
Off Topic
Kuma ha scritto: ↑29 gennaio 2020, 10:06
Mi spiegate cosa si intende “...sto cercando di dare un buon dietro alare ...”.
Ciao Diego,
alla spiegazione di Aurelio aggiungo un disegno esemplificativo che trovi in questo post.
microciccio
Grazie è proprio quella piccola aletta. Mi ha fatto dannare
microciccio ha scritto: ↑14 aprile 2020, 19:55
flankedd ha scritto: ↑20 aprile 2020, 0:14
Ecco qui l'aletta.
Ciao, mi sono riguardato il link postato da Paolo per non sbagliare e c'è qualcosa che non mi quadra: nel link è specificato che l'aletta è sul pavimento della presa d'aria, e se la foto è dritta si vede anche.
Tu invece dalla foto che hai postato sembra che l'hai incollata sul lato.
Prova a controllare fin che sei in tempo.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
flankedd ha scritto: ↑14 aprile 2020, 19:36
Un consiglio , dato che la superficie inferiore e metallizzata ripasso con una grana da 1400 le stuccature ?
Dovresti carteggiare e lucidare anche con grane più sottili: 2500/3000... e via via a salire. Poi pasta abrasiva... cos'hai a disposizione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ecco qui l'aletta.
Ciao, mi sono riguardato il link postato da Paolo per non sbagliare e c'è qualcosa che non mi quadra: nel link è specificato che l'aletta è sul pavimento della presa d'aria, e se la foto è dritta si vede anche.
Andrea
Ciao Andrea, si effettivamente dalla foto sembra di lato ma non lo è. Per Valerio, se riesco a reperire prendo della grana 2000-3000 ma la pasta non credo la trovo.
Ecco qui l'aletta.
Andrea
Ciao Andrea, si effettivamente dalla foto sembra di lato ma non lo è. Per Valerio, se riesco a reperire prendo della grana 2000-3000 ma la pasta non credo la trovo.