F-15I IAF Ra'am Great Wall Models
Moderatore: Madd 22
- Viper_Zero
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Carlo
Re: F-15I IAF Ra'am Great Wall Models
quindi sono sul foglio decals tutti quei numeri? Grande GWH, allora prenderò anche io quel modello grazie
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il 99% dei prodotti che propone non sono adatti a soggetti aeronautici... ma deve vendere, quindi li propone comunque...Ten. Drogo ha scritto: ↑22 luglio 2019, 15:11 ...allora gli amiconi di Ammo MIG hanno giocato un brutto tiro Our Panel Line Wash range is specially designed to create soft washed panel lines in aircraft https://www.migjimenez.com/en/aircraft- ... -dust.html
Usa i colori ad olio per i lavaggi Francesco, evitando il sabbia.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bello rivederti all'opera con questo Eagle!
Per i lavaggi io ti direi di andare tono su tono e....ti prego....non usare il marrone per le zone verniciate in grigio.
PS: non ricordo di averlo letto o mi sarà sfuggito.
Hai già sigillato le decals con una mano di lucido?
Per i lavaggi io ti direi di andare tono su tono e....ti prego....non usare il marrone per le zone verniciate in grigio.
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
...eccomi al ritorno dalle ferie...dunque, le decals sono già sigillate con il lucido, ora tocca ai lavaggi, ma non so minimamente da dove iniziare...necessito di consigli passo passo per andare avanti e non fare pasticci...aiuto!FreestyleAurelio ha scritto: ↑26 luglio 2019, 16:43 Bello rivederti all'opera con questo Eagle!
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mescola i colori ad olio per ottenere le tonalità volute (suggerirei Van Dyck scurito con del nero per le superfici superiori, grigio non troppo scuro per quelle inferiori) e diluiscili con il thinner Humbrol... nel tuo caso specifico, dato che hai montato quasi tutti i pezzi (troppi effettivamente), ti conviene ottenere una consistenza abbastanza liquida in modo da far scorrere il mix nelle pannellature per capillarità.
Gli eccessi e le sbavature rimuovili dopo almeno 24 ore... il tempo di far asciugare completamente il lavaggio che è molto liquido.
Gli eccessi e le sbavature rimuovili dopo almeno 24 ore... il tempo di far asciugare completamente il lavaggio che è molto liquido.
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
È da tempo oramai che giro e rigiro su questo mio vecchio WIP, sempre più indeciso: su questo modellino ho investito tempo e tanto impegno e da principiante posso ritenermi molto soddisfatto del risultato...ma ahimè ho commesso alcuni errori di gioventù, ultimo tra questi aver utilizzato un trasparente opaco invece che lucido come ultima mano...vorrei fare risaltare la pennellatura in qualche modo, ma con i lavaggi ad olio ho il timore di fare un pasticcio come già successo con altri modelli...ho pensato ad usare una qualche soluzione alternativa, tipo un acrilico molto diluito, facile da rimuovere subito con un poco di acqua in caso di risultato insoddisfacente, ma non so se questa sia una buona idea...oppure (e forse nel caso la cosa più logica) ripassare il tutto con una mano trasparente lucida...si potrà fare? Mi appello alla vostra pazienza ed ai vostri consigli.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore