Come annunciato nella Sala dei Pensieri, ho notato un calo nello stimolo modellistico, nel senso che attualmente non ho la verve di mettere sul banco di lavoro un aereo operativo. Guaedando forum video mi e' balenata l idea di fare un piccolo dioramino di un velivolo abbandonato , dove intemperie e tempo la fanno da padrona. Questo per stimolare anche la mia voglia di imparare nuove tecniche utilizzare nuovi prodotti che si sposano benissimo con questa idea.
Pertanto ho deciso di mettere mano a un vecchio Phantom Esci 1/48 e di ricreare un Aero bersaglio alla fine della sua carriera.
In mente ho questo velivolo
immagine postata al solo scopo di discusione fonte the avionist
Ho iniziato con aprire pannellature e dettagliarne i vani al fine di simulare un inizio di smantellamento, inoltre ho tagliato il timone di coda per poterlo spostare e dargli un po di movimento.
Ultima modifica di filippo77 il 10 gennaio 2020, 11:49, modificato 2 volte in totale.
Quindi un QF-4?
Dalle foto le cornici dei pannelli sono un pò approssimative e fuori scala. Le lascerai così o è solo una prova?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑10 gennaio 2020, 11:47
Quindi un QF-4?
Dalle foto le cornici dei pannelli sono un pò approssimative e fuori scala. Le lascerai così o è solo una prova?
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ciao
ottima scelta il QF4 aerobersaglio…. colori slavati e coda fluorescente, un vero tripudio weathering.
Per il resto dovresti rivedere un po' quei particolari che vuoi lasciare in vista … al limite puoi davvero fare il vano e lasciarlo vuoto per simulare lo smembramento di parti elettroniche e dei motori.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Filippo ma stai anche rivettando? occhio ad andare dritto e parallelo alle pannellature...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Quindi un QF-4?
si un qf4, no e' una prova le devo rifilare
Ok ok.
Abbandonato non vuol dire approssimato. Mi raccomando.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Quindi un QF-4?
si un qf4, no e' una prova le devo rifilare
Ok ok.
Abbandonato non vuol dire approssimato. Mi raccomando.
Quoto in toto Filippo! senza contare che ti sei scelto una bella gatta da pelare!
Su DMAX stanno dando la prima TV di "Vendicatori di aerei" .
Magari può esserti d'aiuto per qualche spunto, Filippo.
Appena l'ho visto ho pensato al tuo wip anche se sono aerei civili.