questo e' il WIPdi un modello che ho iniziato un paio di settimane fa.
Si tratta di un'idrovolante italiano monoposto della Grande Guerra.
Mi piace tantissimo la linea e il fatto che sembra un motoscafo con le ali....
Veniamo al kit :
E' in resina con fotoincisioni e un carrello in legno tagliato al laser.
La resina e' colata piuttosto bene , ma va comunque lavorata, specie la fusoliera.
Cosa insolita i montanti alari contengono un'anima in fili di acciaio, se da un lato e' una bella diea in quanto il pezzo risulta piu' robusto e non teme svergolamenti, dall'altro diventa un'impresa staccarlo dalla base di fusione..con richi di rotture.
Il cockpit e' molto dettagliato, volendo si possono aggiungere: i cavi del timone, la pompa a mono del carburante e qualche cavo.
Risulta pero' un po' compresso colla barra di comando che urta i sedile e la strumentazione...ho deciso di non intervenire, ma credo si possa fare meglio.
le cinture sono in tela e fotoincisioni bellissime!
le mitragliatrici (che una volta montate non si vedranno per niente , invece fanno schifo e le ho rimpiazzate con alcune avanzate della Wingnut...ma tanto non si vedono.
Il motore e' molto bello mancano un po' di particolari (candele, cavi candele, magneti, circuito acqua), ma sono facili da autocostruire .
Invece il castello del motore e la gondola fanno dannare per allinearli correttamente (postero' una foto una volta fissati definitivamente)
Inoltre la cofanatura del motore fatica a vestirlo se abbiamo aggiunto i dettagli di cui sopra (io ho deciso di non montarla, come avveniva su alcuni esemplari)
le decal sembrano oneste.
Di piu' non dico in quanto non ho finito...
Cosa ho fatto fino ad ora?
cockpit e inizio verniciatura carlinga (simulando il legno)

dettaglio motore.