mig 17f 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: mig 17f 1:48. Finito.

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:....bello...e l'antenna?
mi ha detto Andrea Manto di non metterla.
ciao.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

davide tex ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:....bello...e l'antenna?
mi ha detto Andrea Manto di non metterla.
ciao.
EEEEH ma mica perchè sono cattivo..! :-prrrr
Spiego in breve il mio consiglio:
Nella mia documentazione e sullo squadron signal l'antenna a filo è indicata come caratteristica dei Fresco A e solo in alcuni dei primi Mig17 F, o fresco C.
Assieme all'antenna a filo era stata rimossa anche la piccola antenna fissa vicino al canopy alla quale era agganciato il terminale del filo, a questo punto, considerando che non ci sono foto dell'esemplare specifico e che dubito che in angola fossero finiti esemplari very early o preserie del 17F ho optato per una percentuale 90% no e 10% si, io non la metterei.

Su base di prove inconfutabili però posso sempre ritrattare la mia decisione.... :-oook tu come la vedi Enry?
Immagine ...il Miggomane...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Andrea....io la vedo che come hai detto tu: ci vorebbe la prova inconfutabile....quindi forse il tuo ragionamento è giusto.....forse....come fai ad escludere che fossero esemplari early della versione F??ovvio che in questi casi sceglie il modellista.....personalmente in assenza di prove fotografiche anche con percentuale a sfavore l'antenna l'avrei messa.....perche' a me mi piace.... ;) :-sbrachev
P.s...su quale base "dubiti" che in Angola fossero finiti gli early??hai qualche fonte a noi sconosciuta??o è una tua supposizione?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ho trovato queste foto....purtroppo non aiutano molto.....ma c'è il C 21....ed è dato per Mig 17 A......forse l'antenna ha qualche probabilita' in piu' di esserci....forse... ;)
P.s....anche sul foglio Print Scale asserisce che i velivoli non erano della serie F... chissa' su quali basi.... :think:
http://wpalette.com/en/pictures/56417
davide tex

Dopo la notizia datami da Andrea ,visto che è un "miggomane" mi sono fidato ciecamente e ....ho tolto il filo ,lo avevo già fissato alla deriva e fatto deviare da quella pinna obliqua verso non sapevo dove .
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....il ragionamento di Andrea è giusto....prima pero' bisognerebbe accertare la versione dell'esemplare....siamo partiti con un f e siamo arrivati con un A....che tra l'altro se non sbaglio hanno altre differenze piu' grosse che l'antenna....aerofreni....postbruciatore....C'è da dire che questi soggetti sono sempre di difficile interpretazione e le marche produttrici di kit e after non sempre sono rigorose nella ricerca....Ciao alla prossima. ;)
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Purtroppo quando mancano i riferimenti fotografici dell'esemplare specifico è dura dare una risposta che sia certa al 100%, parliamo degli aerei tra i più complicati da "catalogare" in quanto la documentazione sul singolo pezzo non è sempre al top e la standardizzazione degli esemplari è ben altra cosa!
La foto su wpalette indica tutti i nomi possibili del 17(j5-Lim5/6...) ed è tuttaltro che chiara, tra l'altro riporta una livrea diversa da quella riprodotta....direi che non conta!

Alla fine parliamo di consigli tra amici, mai nessuno deve dare niente per imposto dall'alto! :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Filo o non filo...a me piace molto e volevo farti i complimenti per la gustosissima verniciatura!
Hai sfruttato molto bene la tecnica con il patafix, bravo!

Un caro saluto dal Roger
davide tex

ROGER ha scritto:Filo o non filo...a me piace molto e volevo farti i complimenti per la gustosissima verniciatura!
Hai sfruttato molto bene la tecnica con il patafix, bravo!

Un caro saluto dal Roger
Complimenti graditissimi ,e ancor di più gradito e' rivederti scrivere sul forum.
Ciao e grazie.
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Molto bello complimenti anche per come hai recuperato la buccia d'arancia :thumbup:
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”