A-10 A Thunderbolt II 1:48 Italeri FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: A-10 A Thunderbolt II 1:48 Italeri FINITO

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Alla fine é venuto bene. Anche a me sembra un po' lucido. Farà la sua figura in vetrina
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

come sempre il Facocero è un bel bestione! :-oook

Sull'effetto più opaco concordo con chi mi ha preceduto. Talvolta dipende dall'opaco usato, ad esempio l'XF-86 Tamiya che ogni tanto fa i capricci.

Riguardo i colori della mimetica devo confessarti che gradisco l'effetto del grigio più intenso, per intenderci come si vede in molte foto come questa.
0718316-800X532.jpg
Essendo poi vero che basta cambiare le condizioni di illuminazione perché sembri tutt'altra cosa come in quest'altra.
2b7f7fe6b2d0073c7bace2ea15241275.jpg
Insomma diventa anche una questione di gusti personali. ;)

Due domande:
  1. lo porterai in fiera a Verona?
  2. cosa hai in mente come prossimo soggetto?
A presto.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

un bel modello Gianluca! sul montaggio in alcuni punti te la sei cavata molto meglio di me, non c'è che dire, bravo! :thumbup:
sempre riguardo il montaggio anche te ti sei fatto trarre in inganno dalle istruzioni Italeri, l' antenna tonda e piatta (GPS) che sta subito dietro il canopy non andava montata, anche io l' avevo messa ma dopo aver studiato un pò di foto dei velivoli reali l' ho rimossa...giusto in tempo prima della colorazione!
i "foruncoli" o come li chiama Alessandro... :lol: ...li ho posizionati anche io e li lascio, rimuoverli proprio adesso è più pericoloso che altro...quindi non me la rischio...ma vabbè, lo sappiamo solo noi due! :think: :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

Salve a tutti,
Talvolta dipende dall'opaco usato, ad esempio l'XF-86 Tamiya che ogni tanto fa i capricci
Ciao Paolo, a dire il vero ho steso una mano con il Tamiya e una con il Gunze....forse ce ne voleva una terza.....
Due domande:
lo porterai in fiera a Verona?
cosa hai in mente come prossimo soggetto?
Penso di portarlo....è robusto e quindi si presta bene al trasporto... XX-X XX-X

Il prossimo è già iniziato: F-84 F Italeri (rectius Kinetic) in scala 1:48 (ovviamente AM)....presto inizierò il topic :-sigsi
sempre riguardo il montaggio anche te ti sei fatto trarre in inganno dalle istruzioni Italeri,
Ahimè si! :-vergo :-vergo :thumbdown:
l' antenna tonda e piatta (GPS) che sta subito dietro il canopy non andava montata, anche io l' avevo messa ma dopo aver studiato un pò di foto dei velivoli reali l' ho rimossa...giusto in tempo prima della colorazione!
i "foruncoli" o come li chiama Alessandro... :lol: ...li ho posizionati anche io e li lascio, rimuoverli proprio adesso è più pericoloso che altro...quindi non me la rischio...ma vabbè, lo sappiamo solo noi due!
Concordo con te...infatti ci avevo anche pensato di rimuoverli ma a verniciatura fatta è rischiosetto....vabbè pazienza!

.....ringrazio tutti per i complimenti.
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come ti hanno già detto anche gli altri, anche secondo me questo è il tuo miglior modello...
Gran bel lavoro :clap: :clap:

Unico appunto che ti faccio (anche se è veramente una cazz.ata)... gli scarichi dei missili...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......Molto bello complimenti!! :-sigsi Un modello impegnativo...mi è piaciuta la camo free hand ;).... anche secondo me è un pelino lucido..... ;) :-oook
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

Grazie ancora ragazzi......in effetti sui missili hai ragione matteo....dovevo rifinire di più gli scarichi....dovrò rimediare
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”