Mig 29 A 1:48 (Academy) finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Mig 29 A 1:48 (Academy) finito

Messaggio da CoB »

Il modello è ben fatto, mi accodo a valerio per i commenti, forse sono anche scure le foto ma sicuramente i lavaggi ti hanno scurito il modello un po' facci due foto alla luce del sole, secondo me le cose miglioreranno e l'effetto sarà diverso
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: buondi...ciao Gianluca. Modello nel complesso ben fatto...gli altri ti hanno già detto tutto e mi associo, circa i lavaggi. Aggiungo se mi permetti, la fase di desaturazione dei colori...ok! Per il resto ok.... :thumbup: :thumbup: ....al prossimo wip!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

alla fine è venuto fuori un bell'uccellaccio con l'aspetto aggressivo :-oook .

Avrei solo assottigliato maggiormente qualche particolare per restituire un miglior effetto scala. Giusto come esempio le antenne dell'Odd Rod.
mig-29_9-13_07_of_33.jpg
microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabrizio

Messaggio da Ike »

Bello! bravo...mi piace molto, ce ne ho uno in cantiere, vediamo se riesco ad avvicinarmi al tuo! :-oook :-oook
...It's time to set the world on fire...
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Fabio_lone ha scritto:Sono però pienamente d'accordo con Valerio che il passaggio ai gunze/tamiya ha giovato particolarmente alla finitura del modello, prova il retarder come ti ha consigliato. Inoltre, ti sei mangiato in un boccone un kit che viene considerato una bella gatta da pelare e questo non è certo poco!
Penso esattamente la stessa cosa
:-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il Mig 29 è spettacolare di suo ed anche il tuo modello!!! Forse forse giusto un pochettino scuretto ma le foto potrebbero ingannare.
Un ottimo risultato. Mi sentirei di consigliarti una desaturata generale sulle insegne la quale però, pur essendo un passaggio utilissimo è decisamente ostico, da farsi solo se si è sicuri perchè se no si finisce per combinare guai, quindi, valuta bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

spettacolare bravissimo!! :-oook :-oook :-oook :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel modello, ultimamente i soggetti del blocco sovietico mi iniziano ad interessare e vedendo il tuo 29 non escluderei di inserirlo nella lista della spesa. Avanti con il prossimo. Ciao.
Fabrizio.
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

Salve ragazzi...mi scuso per la lunga latitanza dovuta a un denso periodo di lavoro.....ovviamente cercherò di fare tesoro di tutto quanto mi avete suggerito.

Purtroppo la livrea è venuta fuori effettivamente scuretta e ciò è stato dato dal fato che essendo da poco ritornato ai Gunze - Tamiya non mi sono ricordato che proprio questi ultimi (che ho utilizzato) essendo degli XF sono molto molto opachi e pertanto ingannano perchè quando stendi il lucido viene assorbito dal colore sottostante che cambia un pò tonalità scurendosi.....se si guardano le foto del w.i.p. prima che stendessi il lucido la livrea era molto più chiara.

Terrò ben presente col prossimo modello.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”