Nakajima Ki-43 II 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio

Re: Nakajima Ki-43 II 1/32

Messaggio da bassans »

a me piace tantissimo
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao,
anche io vorrei sperimentare tecniche, sono molto più neofita di te. come hai ottenuto le scrostature su cofano ed elica?

il lavoro mi piace molto, davvero. forse avrei aggiunto scrostature anche sui dischi rossi. i due carrellini sono allineati? dalla foto da dietro sembrerebbe di no, o forse sono cecato io don't worry.
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Boh...
Nome: Enrico

Messaggio da kappa »

Le scrostature io le ottengo utilizzando un liquido apposito (ne esistono di varie marche) si stende sul colore di base, si vernicia con il colore finale, si attende l'asciugatura, si bagna con acqua e poi con un pennello - spazzolino da denti - pezzo di fibra verde per piatti (dipende dall'effetto voluto) si scrosta. Alternativa l'utilizzo della lacca per capelli (stesso procedimento) o del sale da cucina.

I carrelli non sono perfettamente allineati... :D
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

la tecnica del sale mi attira. io ho provato qualche scrostatura intingendo una spugnettina o un pezzo di stoppaccio nella vernice silver e a disegnarle.. l'effetto non è male, ma ha più senso scrostare sul serio. questo presuppone stendere una mano color metallo quindi, poi il sale e il colore definitivo. grazie mille :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello mi piace ....scusami se non ti ho risposto sui colori degli aerei in firma....è che li ho levati e non so a quale ti riferivi....in firma pero' non avevo nessun A4.....normalmente uso i gunze e tamiya....ma anche i Vallejo dipende da cosa devo fare....complimenti!! ;) :-oook
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Boh...
Nome: Enrico

Messaggio da kappa »

Seby ha scritto:la tecnica del sale mi attira. io ho provato qualche scrostatura intingendo una spugnettina o un pezzo di stoppaccio nella vernice silver e a disegnarle.. l'effetto non è male, ma ha più senso scrostare sul serio. questo presuppone stendere una mano color metallo quindi, poi il sale e il colore definitivo. grazie mille :-oook
Prova, utilizzando questi liquidi, al posto della lacca, è semplicissimo.
Rispondi

Torna a “Under Construction”