1°step: ho cominciato con l'R2800 della Eduard... come quasi tutti i set di dettaglio in resina (soprattutto Eduard e Aires) il livello di dettaglio è inversamente proporzionale alla compatibilità con i kit sui quali verranno installati, ovvero i pezzi sono molto realistici, ma messi insieme non coincidono, o coincidono molto male con le forme del kit, tutto questo è molto più grave per le caratteristiche di questo motore, dove i vari tubi di scarico partono dai cilindri e fanno pieghe e pieghine.. far concidere i fori del motore in resina con i tubi previsti da Tamiya è un impresa che non penso riuscirò a portare a termine al 100%, spero che una volta installato si vedrà poco, stessa cosa dicasi per il pezzo di fusoliera rotondo subito dietro l'elica,: viene fornito da Eduard in quanto molto dettagliato all'interno (al contrario dell'originale in plastica), ma una volta montati i cilindri non coincide perfettamente con gli alloggiamenti presenti sulla testa di detti cilindri, risultato un anti-estetico disallinemaento.... bho speriamo.
Intanto queste sono le foto del motore assemblato e colorato:

Capitolo Pink Salmon... Ho provato a fare un pò di miscugli per arrivare al colore degli interni, che per le prime versioni del Corsair, erano primerizzate con questo curioso colore. Questo è il colore che ho "prodotto" con l'xf-10 marone e l'xf-7 rosso Tamiya.

Come vi sembra? Qualche suggerimento? Grazie