Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Periodi storici: WWII, Vietnam. Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini. Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Dall'ultima foto si vede che il radome ti ha dato qualche grattacapo. Si nota un piccola differenza di dimensione con la fuso nel punto d'attacco. Il resto mi piace tantissimo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
microciccio ha scritto:... Come ti è sembrato il montaggio di questo kit? ...
Paolo devo dire la verità: era molto preoccupato all'inizio, tant'è che avevo aperto un post su cui chiedevo pareri/consigli se iniziarlo o meno. Alla fine ti dico che ne monterei subito un altro!!!!
Il fitting secondo me è molto buono: ci sono alcuni punti particolari su cui concentrarsi particolarmente ma nulla di eccezionale. le prese d'aria, il muso e la giunzione del corpo dell'areo con la zona cockpit. si deve abbondare con stucco e olio di gomito per carteggiare! ma ripeto, nulla di complicato!!e te lo dico io che sono un novellino!!
L'unica cosa su cui credo si possa fare poco sono la perdita di alcune pannellature: ho provato a reincidere ma non ci sono riuscito. Un po' sono io che sono incapace, un po' la plastica Hase che sembra vetroresina!!lo scriber come lo poggi inizia a schizzare via da tutte le parti da solo!Però ripeto, io sono davvero alle prime armi quindi dovresti sentire qualcuno con più esperienza di me!
Grazie Matteo; tutto chiaro!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein