P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72
Moderatore: Madd 22
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72
Ma infatti ho tenuto a sottolineare che potrebbe essere un effetto del macro e non ho motivo per non credere che sia così, d'altronde il modello davanti lo hai tu
Riguardo le coccarde, credo che la differenza di tonalità sia dovuta all'effetto schiarente del sole, di conseguenza quelle chiare dovrebbero andare sopra... bisognerebbe trovare una foto dove si vedono sia sopra che sotto
.

Riguardo le coccarde, credo che la differenza di tonalità sia dovuta all'effetto schiarente del sole, di conseguenza quelle chiare dovrebbero andare sopra... bisognerebbe trovare una foto dove si vedono sia sopra che sotto

-
- Brave User
Re:
nannolo ha scritto:camo resa molto bene... mi piace come fai un mix di diverse tecniche e tipi di colore.
ooook
inviato con il mio tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
Jacopo ha scritto:Che bello!!!! mamma mia le decal gli donano da morire!!!
Grazie a tutti ^^brando ha scritto:Stupendo!bellissimo l invecchiamento!
No no dimmi se da qualche parte magari c'è da fare qualche ritocchino.. perché i mapazzoni li faccio anche io ahah Magari ti riferivi alla zona sotto al vetro posteriore sinistro del cockpit.. la ci sono i tappi della benza e ho fatto delle striature di carburantefabio1967 ha scritto:Ma infatti ho tenuto a sottolineare che potrebbe essere un effetto del macro e non ho motivo per non credere che sia così, d'altronde il modello davanti lo hai tu![]()
![]()
Riguardo le coccarde, credo che la differenza di tonalità sia dovuta all'effetto schiarente del sole, di conseguenza quelle chiare dovrebbero andare sopra... bisognerebbe trovare una foto dove si vedono sia sopra che sotto.

Il kit Airfix sempre in 1/72 dovrebbe avere solo le coccarde azzurre e non quelle blu per esempio.. regna un po' il caos..
Ultima modifica di Folgore il 18 giugno 2015, 13:42, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
fantastico!!! Una resa visiva davvero ottima!
saluti
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Re:
Ma quali mappazzoni Robé, qui parliamo di sfumatureFolgore ha scritto: No no dimmi se da qualche parte magari c'è da fare qualche ritocchino.. perché i mapazzoni li faccio anche io ahah
Il kit Airfix sempre in 1/72 dovrebbe avere solo le coccarde azzurre e non quelle blu per esempio.. regna un po' il caos..

In effetti il kit Airfix ha solo le coccarde chiare, mentre ho un vecchio foglio Microscale che prevede le coccarde chiare sulle sup. sup. e quelle scure sulle sup. inf., boh!!

Saluti
Fabio
-
- Brave User
Grazie Max!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Ho trovato anche questa a colori (?) che ha le coccarde inferiori chiarefabio1967 ha scritto:Ma quali mappazzoni Robé, qui parliamo di sfumatureFolgore ha scritto: No no dimmi se da qualche parte magari c'è da fare qualche ritocchino.. perché i mapazzoni li faccio anche io ahah
Il kit Airfix sempre in 1/72 dovrebbe avere solo le coccarde azzurre e non quelle blu per esempio.. regna un po' il caos..![]()
In effetti il kit Airfix ha solo le coccarde chiare, mentre ho un vecchio foglio Microscale che prevede le coccarde chiare sulle sup. sup. e quelle scure sulle sup. inf., boh!!![]()
Saluti
Fabio

Immagine inserita a solo scopo di discussione - fonte
Come anche questa

Immagine inserita a solo scopo di discussione - fonte
Notare come in quest'ultima l'invecchiamento sia ancora più estremo.. la punta dell'ogiva è più chiara e tutta la capot è azzurra quasi..
-
- Brave User
Bene il modello è ufficialmente terminato!!
Dopo le ultime foto ho finito gli ultimi dettagli, come il tubo di Pitot che l'ho rifatto completamente da 0, ho dipinto le luci di navigazione e la luce di formazione (quella blu sotto al tettuccio lato sx), montato il carrello e fatta l'antenna della radio!
Una sneak preview, il resto in gallery
IMG_0886
Grazie per avermi seguito e per aver commentato!
Dopo le ultime foto ho finito gli ultimi dettagli, come il tubo di Pitot che l'ho rifatto completamente da 0, ho dipinto le luci di navigazione e la luce di formazione (quella blu sotto al tettuccio lato sx), montato il carrello e fatta l'antenna della radio!
Una sneak preview, il resto in gallery

Grazie per avermi seguito e per aver commentato!
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bellissima realizzazione mi piace molto e con la bocca di squalo ancora di piu' [emoji1]
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
ho seguito il WIP fino ad un certo punto e credevo anche di averlo commentato
. In ogni caso mi sono rimesso in pari per vederlo finito. Vado in galleria.
microciccio
ho seguito il WIP fino ad un certo punto e credevo anche di averlo commentato

microciccio