Supermarine Seafire Mk XV - 1:48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Supermarine Seafire Mk XV - 1:48 Revell

Messaggio da rob_zone »

england82 ha scritto:Insomma sulla casa a due stelle non si sbaglia mai !
Giusto,però dovrebbe incominiciare a preoccuparsi dei suoi colleghi europei.. :-oook
Scusami,mi sono dimenticato di dirti per il 109 d il 110. Per quanto riguarda il 109 la scelta è vastissima..per me i migliori sono i Tamiya e gli Eduard per le versioni E e G,gli Zvedza per la versione F ed infine gli Hasegawa per le versioni G,F ma anche E. ANche la Airfix fa il 109E..splendido,io l'ho montato e te lo consiglio vivamente! Per quanto riguarda il 110 un bel kit è di sicuro l'Eduard,ma molto bello è anche il Revell/Promodeller :-oook
england82

Messaggio da england82 »

Grigio scuro preso ! Ora procederò con il mio Seafire FR.46. Per quanto riguarda i prezzi dei kit Tamiya e Eduard ?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Gli Eduard costano di meno dei Tamiya.. ;)
Non avrai problemi a trovarli su ebay..anche su Amazon a volte a prezzi interessanti. I tamiya cosi cone gli Hasegawa ti conviene prenderli dai venditori asiatici,li costano di gran lunga meno.. ;) se vai nella sezione "segnalazione link" li dovresti trovare tutto quello di cui hai bisogno..o anche su Mappe negozi di modellismo,li dovrebbero esserci alcuni siti tra i piu noti :)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
england82 ha scritto:Insomma sulla casa a due stelle non si sbaglia mai !
Non esattamente, Tamiya reboxa anche kit Italeri (solitamente citandolo sulla scatola) e si trovano ancora vecchi kit pannellati in positivo o misti che non sono all'altezza delle produzioni più recenti della casa giapponese.
Se decidi l'acquisto di un kit Tamiya senza conoscerlo ti consiglio di chiedere prima ad MT un parere, sicuramente c'è chi l'ha già montato. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
england82

Messaggio da england82 »

Siete stati perfetti ! Grazie a tutti per i suggerimenti. :cool:
Certi kit non dovrebbero nemmeno metterli in commercio :-asp . Con questo kit almeno vedo i risultati giorno dopo giorno e grazie al vostro forum ho imparato e sto imparando ogni giorno cose nuove sul modellismo statico. Sarà una cosa personale (non credo) ma sto diventando abbastanza perfezionista nei dettagli.
Per essere il secondo modello in costruzione sta venendo abbastanza bene :-oook , visto che il primo Revell è ancora metà in scatola .
Non avrei mai pensato che per costruire 'bene' un modellino in scala 1:48 ci volessero giorni e giorni di studio/lavoro certosino, per non parlare di quanto fondamentale sia la pratica. Forse il primo mi è servito veramente come base , anche se ho speso dei soldi per niente ora so cosa guardare se uno stampo è buono o meno. L'unica 'pecca' del mio Airfix sono i vetri del cockpit, con combaciano per niente con la fusoliera :-GAZZ . Esistono in commercio dettagli per migliorare il mio Airfix Seafire FR.46-FR.47 scala 1:48 ( A06103) ??? :-SBAV Voglio che diventi perfetto, dopo tutta la passione che ci sto mettendo :cool:
Rispondi

Torna a “Under Construction”