Douglas A4-B - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Douglas A4-B - Airfix 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

ziper_it ha scritto:.... a questo punto forse è il caso di spostare, scusate la confusione. Titolo cambiato.
Off Topic
Perfetto, provvedo a spostare l'argomento. Grazie per la collaborazione ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

complimenti per il lavoro. :-oook
rob_zone ha scritto:...,questo è il new tool airfix??Se si,come si monta??? ...
Stessa domanda di Rob.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Si, è il kit Airfix.

Non posso commentare la correttezza del modello, ma si presenta molto bene con stampi puliti e buone incisioni.

Si monta senza problemi, quasi senza colla. Unico punto antipatico sono le prese d'aria che entrano male (sono ad incastro) ma non vanno comunque modificate.

Le decal per le prese d'aria sono dritte, non ho provato ad usarle ma ho capito che sarebbe stato impossibile.

Unici nei sono, per me, pannello strumenti centrale e laterali piallati (decal nel kit) e i flap chiusi, ma facilmente apribili.

Con un buon montaggio e una buona verniciatura sicuramente viene fuori un bel modello.

Francesco

P.S. Non so se è capitato ad altri, ma Tapatalk su iPhone non mi mostra il post di rob_zone, l'ho trovato con Safari dopo aver letto il post di Paolo. Scusa rob.

P.P.S. Dal momento che voglio fare un altro po' di pratica con l'AB prima di riprendere l'NH90, ho preso (per farla più difficile) il P51D (NM con coda e timone rossi, strisce gialle sulle ali e cofano motore olive drab), la qualità sembra la stessa, stavolta con flap staccati, buon dettaglio del cockpit (ma con decal), radiatore, ecc. Presto un nuovi WIP con tante domande per voi.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
ziper_it ha scritto:... ho preso (per farla più difficile) il P51D (NM con coda e timone rossi, strisce gialle sulle ali e cofano motore olive drab), la qualità sembra la stessa, stavolta con flap staccati, buon dettaglio del cockpit (ma con decal), radiatore, ecc. Presto un nuovi WIP ...
Ciao Francesco,

una bella scelta. :-oook
I recenti Airfix costano davvero poco ed hanno un buon livello qualitativo. Magari le pannellature sono marcate ma secondo me servono anche a strizzare l'occhio al pubblico giovane.

Restiamo sintonizzati in attesa degli WIP. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Confermo che le pannellature sono marcate, diciamo anche larghe su tutti e due i kit.
Non ho confronti con A4 di altre matche, ma per il P51D, pro e contro di Airfix ed Hasegawa si bilanciano, con il prezzo a favore di Airfix. Certo i dettagli Hasegawa sono molto più precisi, ma come dici tu probabilmente tutti e due i kit soddisfano fasce di utenti diversi. Io ad esempio l'ho preso solo ed esclusivamente per il prezzo dato l'uso che devo farne.

Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sposto l'argomento allora....!

Nel complesso fà un bell'effetto. I lavaggi sono un pò scuri... sul prossimo ti renderai subito conto se la tonalità per i washing è troppo contrastata o va bene.
Il ricettacolo della sonda di rifornimento si è spezzato?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

direi che è una buona realizzazione Francesco!!! :-oook

PS ho visto il tuo avatar...ma quanto è piccolo il kiowa in 72! :-000
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Francesco... mi piace questo A-4...

Se posso, ti suggerirei di dare delle leggere passate di verde all'erba della basetta... mi pare che sia troppo grigia
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie a tutti per i commenti.

@Starfighter
Si, si è spezzata. È dire che sorridevo di tutti quelli che dicevano di non montarla perché a me sembrava più elastica.
I lavaggi li ho fatti con un grigio scuro, ma ne ho ripresi alcuni (sulle prese d'aria ad esempio) con solo nero. Provo a schiarirli un po' e vediamo.

@Matteo
Che ci sia andato un po' del cemento della pista? Laverò con IPA.

@ilGamma
Piccolo, ma se è più grande di una caramella!
ImageUploadedByTapatalk1383558155.911756.jpg
Penso si possa sedere sul sedile del tuo Kiowa.

Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”