F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
Direi che il lavoro di "taglio e cucito" ha dato buoni frutti Massimo!
Per le decal... dopo averle applicate le hai sigillate e livellate con altre mani di trasparente lucido?
Per le decal... dopo averle applicate le hai sigillate e livellate con altre mani di trasparente lucido?
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Certo, ben due mani, ma non capito perché il microscalino non si è livellato alla pefezione, non è mai successo!Starfighter84 ha scritto:Per le decal... dopo averle applicate le hai sigillate e livellate con altre mani di trasparente lucido?

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Azzarderei a consigliarti di dargli un'altra mano piena di lucido solo intorno le decals più spesse.PanteraNera ha scritto:Certo, ben due mani, ma non capito perché il microscalino non si è livellato alla pefezione, non è mai successo!Starfighter84 ha scritto:Per le decal... dopo averle applicate le hai sigillate e livellate con altre mani di trasparente lucido?
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
è appena successo anche a me (x questo nn ho ancora aggiornato il wip...) eppure da lucido nn si notava ma l'opaco lo ha messo bene in evidenza!FreestyleAurelio ha scritto:Azzarderei a consigliarti di dargli un'altra mano piena di lucido solo intorno le decals più spesse.PanteraNera ha scritto:Certo, ben due mani, ma non capito perché il microscalino non si è livellato alla pefezione, non è mai successo!Starfighter84 ha scritto:Per le decal... dopo averle applicate le hai sigillate e livellate con altre mani di trasparente lucido?
prova a fare come dice Aurelio, visto che sei in tempo, io ho già opacizzato abbastanza e mi dovrò inventare qualcosaltro...
ciao,
Ricky
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Dai che ci siamo quasi
riguardando il tuo wip sto rivalutando l'aereo, ad oggi non mi aveva mai convinto del tutto 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Fatto! Comunque credo sia stato l'opaco Tamiya troppo diluito a far saltare fuori questa cosa...infatti ho provato con il Gunze e si vede molto meno!FreestyleAurelio ha scritto:Azzarderei a consigliarti di dargli un'altra mano piena di lucido solo intorno le decals più spesse.PanteraNera ha scritto:Certo, ben due mani, ma non capito perché il microscalino non si è livellato alla pefezione, non è mai successo!Starfighter84 ha scritto:Per le decal... dopo averle applicate le hai sigillate e livellate con altre mani di trasparente lucido?

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
dici? a me il difetto lo ha fatto col Gunze, pensi possa essere colpa della troppa diluizione?PanteraNera ha scritto:Fatto! Comunque credo sia stato l'opaco Tamiya troppo diluito a far saltare fuori questa cosa...infatti ho provato con il Gunze e si vede molto meno!FreestyleAurelio ha scritto:Azzarderei a consigliarti di dargli un'altra mano piena di lucido solo intorno le decals più spesse.PanteraNera ha scritto: Certo, ben due mani, ma non capito perché il microscalino non si è livellato alla pefezione, non è mai successo!
ciao,
Ricky