Bristol Beaufighter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Re: Bristol Beaufighter

Messaggio da DanKat »

pitchup ha scritto:Ciao Daniele
ottimo risultato devo dire visto che il nero è un colore notoriamente difficile. Forse io avrei provato qualche pannello con nero tagliato con il rosso che con il blu :-oook
saluti
Ciao pitchup :-D
Il grigio scuro che ho usato di base mischiando tamiya XF24 e XF1 L'ho schiarito con il rosa X17, in pratica ho usato rosa al posto del bianco.
I vari passaggi di lucido hanno un pò attenuato l'effetto, poi anche in foto perde, però ti assicuro che live si vede l'effetto ;)
A me tutto sommato è sembrato un buon compromesso, creando un effetto accettabile per quello che mi ero prefissato.
Il discorso di mischiare il nero con rosso e blù lo feci tempo fa con l'F-117, aggiunsi rosso, blu e anche verde, per simulare la vernice antiriflesso radar, ma lì avevo tante foto a colori. In questo caso con poche foto in bianco e nero, ho preferito rimanere su un profilo più classico :-D
Ciao a presto :-oook
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......bello...molto particolare... il wethering spinto ha ravvivato la mimetica all black.....hai usato un alclad ottone-rame per le cofanature motore??Ciao e complimenti Enrico. ;)
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

Enrywar67 ha scritto:.......bello...molto particolare... il wethering spinto ha ravvivato la mimetica all black.....hai usato un alclad ottone-rame per le cofanature motore??Ciao e complimenti Enrico. ;)
Per le cofanature motore ho usato Tamiya X34 Metallic Brown.

Ciao :mrgreen:
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...denghiu'! ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

ma si riducevano proprio così sti aeroplani oppure ci hai dato dentro nel massacrarlo per tuo gusto personale?

Bel nero, realizzato in modo molto gustoso :-ice :-sbraco .
DanKat ha scritto:... sapete com'è il modellismo.....anche se non si vede io so che c'è :-oook .
Concordo pienamente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

microciccio ha scritto:Ciao Daniele,

ma si riducevano proprio così sti aeroplani oppure ci hai dato dentro nel massacrarlo per tuo gusto personale?
microciccio
Anche peggio a volte

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione modellistica

Immagine

Questo per esempio sembra avere meno scrostature, ma ha la vernice comunque molto usurata.
Immagine

Il discorso della vernice nera era molto variabile a seconda dello squadron di appartenenza, diciamo che ognuno aveva il suo in base alle scorte di vernice sul campo. Addirittura, mi sembra il 100Sqn, non sono sicurissimo, poi ci guardo meglio, aveva realizzato e proposto un nero realizzato scurendo moltissimo un olive green, quindi si trattava sostanzialmente di un verde oliva scurissimo. Tale variante fu adottata verso fine guerra da tutti gli altri squadron su tutti i velivoli neri.
Quindi immagino che essendo fatta sul campo la vernice fosse influenzata da molte variabili, tra cui la mano di chi la stendeva, quindi magari mano più leggere saltavano via in modo più deciso.

Ciao :mrgreen:
(A. Lincoln)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dottò, me la fai una foto senza flash?? sta mimetica sembra blu in alcuni punti... si capisce poco! di conseguenza, non riesco ad apprezzare a pieno il lavoro.

Morale della favola?? aspetto foto migliori! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Daniele, ora dopo i trasparenti lo trovo fantastico, mi piace veramente molto. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”