A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 13/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 10/08/13

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo non voglio fare il pignolo e romperti i bandoleros, ma stuccature e incastri meritavano più attenzione.....mannaggia la fretta! :-NOOO :-NOOO :-NOOO
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 10/08/13

Messaggio da Jacopo »

Raga lo so portate pazzienza per questo il prossimo lalluminato(l'Albatross) vedrete che andrà 100% meglio, promesso :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:comunque invece di usare l 'Humbrol nero lucido usa l' X1 Tamiya (Gloss Black) 2-3 goccie di retarder e hai una finitura favolosa e che asciuga in 1/3 del tempo
Davvero si può matty??? tutti mi hanno detto che non va bene!!!

intanto ragazzi ho dato una 2° manina di alluminio e con un panno ho passato l'aereo in questo modo è un po migliorata la finitura, quindi ho dato il nero nel pannello anti riflesso, e alluminato il resto dei componenti!, ora lucido, decal e lavaggi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4797 di lysander90, su Flickr

detto francamente.... Mi piace? si... potevo fare meglio? Cavolo si!!!, starò più attento la prossima volta con i metallizzati? diamine si!... ho fatto la pataccata? si.. :,-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 13/08/13

Messaggio da Starfighter84 »

Si può usare anche il nero lucido Tamiya... ma gli acrilici asciugano molto più rapidamente e non sempre è meglio utilizzare quest'alternativa (sopratutto adesso che fanno 40° all'ombra!). Gli Humbrol puzzano e sono meno coprenti... ma asciugano lentamente e tendono comunque a rimanere più compatti e uniformi una volta stesi sul modello.

Il fatto è che te ancora non hai fatto tua la diluizione dei colori Jac... spesso vediamo dell'orange peel sui tuoi modelli. Quindi meglio continuare ad usare l'Humbrol....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...........secondo me gli smalti puzzano si'.......ma non sono meno coprenti.....anzi......il vero problema con i lucidi è l'asciugatura lentissima che tradotto in spicci significa avere il modello sul quale si attacca la povere almeno per 15-18 ore.....ed anche l'eventuale seconda mano dopo gli stessi tempi........su un forum straniero ho letto che va' benissimo lo smalto lucido acrilico in bomboletta.....magari decantandolo....Ciao Enrico.
P.s.....Jac...ma perché il pannello antiriflesso lucido???Ti piace mascherare sugli alclad di' la verita'..... :mrgreen: :mrgreen:
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrywar67 ha scritto: P.s.....Jac...ma perché il pannello antiriflesso lucido???Ti piace mascherare sugli alclad di' la verita'..... :mrgreen: :mrgreen:
:-imp sadomodellista :-imp
:-prrrr :-sbraco :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Under Construction”