F-14D vf-31

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: F-14D vf-31

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabrizio, quel disallineamento muso/fusoliera è da brivido freddo!

nelle ultime foto mi pare che hai abbondato in vernice, può essere? Hai quasi perso tutte le pannellature :?

Un saluto dal Roger
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Sto seguendo questo F-14,gatta da pelare,letteralmente.
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ROGER ha scritto:Ciao Fabrizio, quel disallineamento muso/fusoliera è da brivido freddo!

nelle ultime foto mi pare che hai abbondato in vernice, può essere? Hai quasi perso tutte le pannellature :?

Un saluto dal Roger
eh si mi sa che hai ragione...poi con le incisioni di mamma hasegawa che sono finissime basta niente per farle scomparire :.-(
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ciao Fabrizio!

guardando questa foto mi chiedo.. non saresti ancora in tempo per stuccare i vani (da ignorante li chiamo così) delle scalette? Anche a pittura ultimata potrebbero rimanere delle fessure!
Immagine

Che colori stai usando su questo gattone? Humbrol o Gunze?
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

nemesis92 ha scritto:Ciao Fabrizio!

guardando questa foto mi chiedo.. non saresti ancora in tempo per stuccare i vani (da ignorante li chiamo così) delle scalette? Anche a pittura ultimata potrebbero rimanere delle fessure!
Immagine

per i vani dei predellini ormai è tardi..

Che colori stai usando su questo gattone? Humbrol o Gunze?
gunze diluitissimi!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Fabrizio...
Complimenti per il lavoro, però concordo con Vincenzo nel suggerirti di pareggiare i pannelli alla fusoliera... riprenderli sarà un pò rognosetto ma fidati che poi sarà molto meglio :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sarebbe anche il muso da pareggiare... insomma, con il montaggio c'era ancora del lavoro da fare. Inoltre lo schema mimetico che hai riprodotto mi sembra un pò "strano"... su cosa ti sei basato per riprodurlo?
Gli stacchi tra i vari colori dovrebbero essere sfumati... anzi, MOOOOOOLTO SFUMATI! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti ci sarebbe stato da pareggiare alcuni dislivelli ahimè purtroppo evidenti, ma oramai hai verniciato quindi valuta te se riprenderli.
Per il resto ho qualche dubbio anche io sulla tonalità dei colori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”