F-105 wrap around HB 1/48. 31/05 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: F-105 wrap around HB 1/48. 31/05 FINITO!

Messaggio da Fighter »

:-SBAV
gallery, gallery, gallery!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 14/05 PROVA LAVAGGI

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto: al primo giro son riuscito a far letteralmente saltare via tutto il radome e compagnia... al secondo ho piegato il pitot a banana.... :.-(
Ma scusa Mattè, in che senso è "saltato" il muso?? si è staccato proprio il radome?? se si... bè, hai fatto un intervento di risistemazione del danno impeccabile... io non noto niente ne sul muso, ne sul pitot!

Comunque il modello è veramente ben fatto, ben verniciato e ottimamente montato. Perfetti anche i lavaggi nei pozzetti... bravo, continua così!! migliori sempre di più e questo non può che farci piacere. :-D

Occhio, però, alla stella sopra l'ala sinistra... non ha copiato bene una pannellatura e si è creato un pò di silvering. Se "spezzi" il film con un taglierino affilatissimo o uno stuzzicadente hai risolto... purtroppo in quel punto è molto visibile a causa del verde scuro di fondo.
Aspettiamo di vederlo in Gallery! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

paolo.u ha scritto:Ciao,complimenti molto Bello
Paolo
Bonovox ha scritto:sempre più bello. Quando lo vediamo in galleria, allora?
Le foto mi sembrano leggermente sovraesposte...!!!
pitchup ha scritto:Ciao Matteo
Così a naso un capolavoro per me...in gallery!!!!
saluti
ROGER ha scritto:Sai che mi piace parecchio? Hai fatto davvero un bel lavoro con la colorazione, molto equilibrata ma al tempo stesso incisiva...questa livrea poi, dona molto al 105!
I vani carrelli sono suggestivi ma peccato che fissato ad una basetta ne resterà solo il caro ricordo di averli messi ;)
Complimenti generali dal Roger
Enrywar67 ha scritto:Ciao Matteo....bellissimo il tuo 105.....da prendere da esempio!Complimenti,Enrico. ;)
ilGamma ha scritto:Mattè allora lo hai finito! :-Figo poi le ruote le hai prese da Hannants?
Mi piace molto, molto armoniosa la colorazione!!!
matteo44 ha scritto:Ciao Matteo.... Complimenti!!!
Davvero bello sto 105!!
comanche ha scritto:Anche se non ho seguito il W.I.P. non vedo l'ora di vederlo in galleria!
mattia_eurofighter ha scritto:ciao matteo!
molto bella la colorazione...poi anche l' effetto visivo generale e il bilanciamento di usura praticamente perfetto fanno il resto...per non parlare di tutte quelle rivettature che si vedono... :-SBAV :-oook
non resta che vederlo in galleria!
Fighter ha scritto::-SBAV
gallery, gallery, gallery!!!

Il vostro apprezzamento per me è sempre il più forte stimolo per proseguire! Grazie ancora!!
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 14/05 PROVA LAVAGGI

Messaggio da matteo24 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Matteo,
trovo l'effetto complessivo dell' invecchiamento molto equilibrato e realistico. Riguardo ai danni a Radome e Pitot...se non ci avessi messo al corrente non me ne sarei accorto.
Per me quindi il tuo Thud continua ad essere "bello come prima" :-oook

Mi permetto di segnalarti soltanto due piccolissime cose che nulla tolgono al lavoro egregio che stai portando a termine:
- nella parte inferiore della fusoliera qualche pannellatura sembra perdersi, non so se è un effetto delle foto e forse di qualche lavaggio non omogeneo;
- questo w.i.p. è un po' striminzito....nemmeno 40 pagine :

Lo aspetto in Gallery :)
Ciao Guido, grazie per la segnalazione! Ho controllato bene ma secondo al 95% è l'effetto delle foto...!
Starfighter84 ha scritto:
matteo24 ha scritto: al primo giro son riuscito a far letteralmente saltare via tutto il radome e compagnia... al secondo ho piegato il pitot a banana.... :.-(
Ma scusa Mattè, in che senso è "saltato" il muso?? si è staccato proprio il radome?? se si... bè, hai fatto un intervento di risistemazione del danno impeccabile... io non noto niente ne sul muso, ne sul pitot!

Comunque il modello è veramente ben fatto, ben verniciato e ottimamente montato. Perfetti anche i lavaggi nei pozzetti... bravo, continua così!! migliori sempre di più e questo non può che farci piacere. :-D

Occhio, però, alla stella sopra l'ala sinistra... non ha copiato bene una pannellatura e si è creato un pò di silvering. Se "spezzi" il film con un taglierino affilatissimo o uno stuzzicadente hai risolto... purtroppo in quel punto è molto visibile a causa del verde scuro di fondo.
Aspettiamo di vederlo in Gallery! :-oook

Prendi quello che ho scritto alla lettera, è saltato via! e poi ho piegato il pitot a banana! non ti dico perchè è successo questo sennò salti sul treno e vieni qui ad ammazzarmi :-bleaa :-sbraco

Ho controllato la stella sull'ala sx ma io sinceramente non capisco a cosa ti riferisci... le pannellature le vedo tutte copiate :?
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

menomale che il pilota non si è lanciato......altrimenti si anneriva anche la cabina e poi erano dolori :-sbraco

bello e bravo!!!!!!
PS una cosa simile è accaduta ad un aereo del 22°Gr colpito al radome da un fulmine..........................................................
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 3 giugno 2013, 19:28, modificato 2 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Metto una "cattura" della tua foto:
Cattura.JPG
Si vede ad occhio nudo? se no... lascia tutto com'è!

P.S. ora mi hai messo curiosità.. come hai fatto a staccare sto radome?? ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”