Kfir C2 Kinetic

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Kfir C2 Kinetic

Messaggio da pitchup »

Ciao
Perdonatemi ma io sono già "avanti": che colorazione farai???? :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Roberto,
questo wip riapre la possibilità che io prima o poi acquisti questo kit. Un Kfir nella vetrina di un appassionato di F-104 ovviamente non deve mancare! :)
Ho osservato attentamente le foto che hai postato. Il loro formato davvero enorme permette di scorgere i particolari più minuti del lavoro che stai svolgendo.
Volevo chiederti se gli aloni che si vedono sui punti di incollaggio sono dovuti alla colla. Tappo verde? Devi ancora carteggiare queste zone o lasci tutto così?
Buona prosecuzione!
:)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Roberto;
complimenti per la scelta del modello e per le utilissime informazioni che ci hai dato...
Visto come stai procedendo con i lavori... mi sta tornando la voglia di prendere questo kit anche a me :-oook
Roberto Mantuano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto Mantuano »

OK,andiamo con calma:Jacopo,per la deriva sono d'accordo,ci ho lavorato un pò anch'io,ma per le ali non mi pare,se le assottigli non coincidono più con il raccordo della fusoliera,e dalle foto sul libro Kfir della Isradecal il loro spessore mi sembra giusto,ricorda che sono come quelle dei Mirage,con un profilo costante,non a lama :-computer :-computer :-computer .Ho deciso di fare uno dei primi C2,cioè un C1 plus aggiornato,con la colorazione desertica iniziale,molto simile a quella dei Mirage e dei Nesher,con i triangoli nero\gialli e timoni bianchi a strisce rosse del First Squadron, senza diversi bulbi ECM,per la precisione quelli sul muso e quelli subito sopra il timone di coda.Il motivo è che un Kfir così colorato è stati il primo da me visto nel 79 quando incominciai a comprare riviste varie,fu amore a prima vista ed ho aspettato decenni per poterlo fare!e sì ho visto gli estrattori nel cockpit ma siccome metterò il pilota risulteranno invisibili,quindi mi pareva un lavoro inutile,sul prossimo ovviamente corregerò il difetto.Infine gli aloni sono dovuti alla trielina che uso come colla,se sono troppo visibili,cioè hanno leggermente corrugato la superfice del modello,basta una leggera passata con carta 1000 usata e il problema è risolto.Uso da decenni la trielina e devo dire che mi ci sono trovato sempre bene,ci incollo,con le dovute attenzioni anche i trasparenti,come il parabrezza del modello in questione e che come potete vedere va benissimo.Una aggiunta alle correzione per i serbatoi subalari,i fori per i piloni spostateli 8mm più avanti,così il serbatoio sarà nella posizione giusta una volta montato.In settimana conto di incominciare la verniciatura,vi terrò aggiornati,salute a tutti. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Ottimo!!! Ho imparato veramente tante cose sul Kfir leggendo i tuoi interventi. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”