Ho effettuato un montaggio a secco,e sono rimasto colpito dalla forma del radome,non mi convinceva,quindi mano alle referenze e alle foto.La Kinetic ha diviso tale radome in 2 parti,dando l'impressione che quest'ultimo sia più lungo del dovuto,meno male che non è così!credo che in un futuro ci sia un EA6A di tale ditta,e non solo visto che nelle stampate è compreso il pannello strumenti del KA6!,infatti quarda caso la linea di giunzione del radome coincide perfettamente con quella della versione elettronica,basta solo mettere un radome 5mm più lungo e il gioco è fatto(ovviamente stampare anche le nuove fusoliere con il radome anche sulla coda),non solo,quello incluso in questa scatola ha quello che si può dire un difetto,ma che vale solo per la versione A,B e parzialmente l'E.Mi spiego:ho paragonato con l'A6 della Monogram le semifusolire con il radome,la lunghezza è identica,ma il profilo dello stesso no.Ha la parte inferiore subito dietro la punta,più curva verso il basso(allego foto per chiarezza)di circa 1,5mm,difetto che si corregge con una limata di 5 minuti con foto alla mano,ma c'è una sorpresa,mentre quardavo le foto su "Modern Military Aircraft-Intruder" della Squadron ho scoperto una cosa,l'Intruder ha avuto 2 radomi leggermente diversi!per chi dispone di tale libro paragonate la foto a pag.57 in basso a destra con quella a pag.59 in basso,e vedrete come quello con il TRAM a pag.59 è identico al Kinetic!
Dopo varie ricerche ho scoperto l'inghippo:Quando è stato messo il TRAM sugli E per motivi aereodinamici il radome è stato leggermente modificato,attondato verso il basso appunto,ma non montato su tutti i velivoli,quindi occhio alle foto,e questo vuol dire che se si vuole realizzare un Intruder periodo Vietnam bisogna per forza modificarlo,non solo,se si ha la prima scatola non si può neanche con quella farne uno in Vietnam,motivo?Le ali.Infatti nella prima scatola sono presenti le ali chiamate Composite Wing,montate dopo l'89,che hanno le cerniere del sistema di ripiegamento diverse dalle precedenti,come correttamente riportato dalla Kinetic nella seconda scatola.Tutto il discorso delle ali vale anche per il Prowler,se si vuole fare un pre 89 scambiare e modificare leggermente le ali dei due modelli,ovviamente L'intruder sarà un TRAM!
Spero di essere stato chiaro,le foto chiariscono meglio il problema,per adesso mi limito al montaggio a secco,poi vedremo,al prossimo modello,bye.