microciccio ha scritto:Ciao Eugenio,
Io voto per la freccia massima i serbatoi e i pod.
microciccio
Paolo mi hai anticipato..stavo facendo una piccola scheda sul modello..
un lavorone con quelle decalcomanie! Veniamo ai quesiti:

Sono realizzate dalla
Daco?

->Hobbycraft

Le hai applicate
a lenzuolo oppure ridotte in sottoinsiemi?

->applicate a lenzuolo ,lisciate a pennellino e tamponate con cotone (un calzino molto morbido)

Liquidi usati?

->nessuno perchè avevo paura che essendo appunto molto grosse si sarebbero
troppo ammorbidite complicando la stesura o addirittura perderle con un eventuale arricciamento (*le decals avrebbero comunque bisogno dell'ammorbidente perchè abbastanza resistenti ma va molto all'esperienza e alla manualità personale)

Hai detto di averle staccate. Che metodo hai usato?

->una volta applicate; tamponate si ha circa 1 ora per toglierle dopo di chè la colla aderisce, MA basta passare dell'acqua abbastanza calda intorno ai 30° e con molta cura , riuscire ad alzare un lembo e far entrare l'aria e un pò di acqua aiutandosi con un pennellino

Si sono rovinate o son venute via tranquillamente?

->queste decal sono abbastanza resistenti e ciò è stato possibile
soloperchè non ho usato ammorbidenti altrimenti si sarebbero sciolte o spezzate

E per riapplicarle cosa hai usato?

->durante l'operazione di riverniciatura le decal
devono rimanere a bagno nell'acqua tiepida ,proprio per tenerle idratate ed evitarne appunto l'essiccamento e la relativa rottura o addirittura poi la non applicabilità; per riapplicarle non ho fatto nulla di speciale ma semplicemente ri umidire la superficie, e riutilizzare la colla di un'altro foglio dei decal

ultimo step.. applicazione delle decals di reparto,; pericolo ecc,, e passata di lucido per chiudere il tutto
ora devo solo applicare i carrelli e le ultime cose e anche una basetta ..e via in
IN GALLERIA...
--------------------------------------------------------------------------------- F I N I T O -----------------------------------------------------------------------