Lavochkin la-7 - Eduard 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Lavochkin la-7 - Eduard 1/72

Messaggio da seastorm »

Fabio, mi dispiace, porco cane! Mica darti per vinto eh?!
Quando le cose vanno storte clicca il pulsante virtuale che tutti abbiamo nella mente con la scritta "reset"!
Facciamo il tifo per te, sicuri che riuscirai a risolvere ogni cosa!
Ciao, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si sono staccati i trasparenti Fabio?? nuooooooooooooooooo!! :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

seastorm ha scritto:Fabio, mi dispiace, porco cane! Mica darti per vinto eh?!
Quando le cose vanno storte clicca il pulsante virtuale che tutti abbiamo nella mente con la scritta "reset"!
Facciamo il tifo per te, sicuri che riuscirai a risolvere ogni cosa!
Ciao, Sergio

Credetemi stranamente non l'ho presa male come pensavo... oggi compro un colore che mi manca per ricominciare e sto fine settimana ci rimetto le mani
Starfighter84 ha scritto:Si sono staccati i trasparenti Fabio?? nuooooooooooooooooo!! :shock:
Fortunatamente c'era l'opzione tutto aperto o tutto chiuso, in più scatola dual combo quindi trasparenti a disposizione ne ho a iosa.. stranamente c'era un doppione delle mask quindi mi è andata dritta...

Intanto apro un altro wip ma solo a scopo raccolta materiale in quanto il soggetto merita la massima attenzione, ma questo non lo abbandono... tanto più che non manca molto :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Chi la dura la vince... ho riverniciato il la-7 e dato anche un sommario invecchiamento che riprenderò alla fine se necessario. Ho utilizzato la tecnica di Max\pitchup ovvero patafix e sfumatura poi con colore diluitissimo. Niente di eccezionale ma ci può stare, per questo kit ho tribolato già abbastanza.

Al prossimo aggiornamento!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio! ma erano così scuri? su questi soggetti so veramente poco... ;)

P.S. lo Yougurt te lo sei magnato? :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

secondo me è venuto bene! :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

niente male la sfumatura, per via del fatto che sembra scuro non dico niente xchè non me ne intendo ma con quei colori lo trovo molto bello...

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo lavoro Fabio, non mi pronuncio sulla fedeltà della tinta della camo perchè non sono erudito su questo velivolo, ma i giochi di colore sono molto belli e danno l'idea di una usura molto convincente.
Purtroppo su questi aerei con struttura in parte lignea(ali e piani di caudali) unita alla scarsa presenza di pannelli, lascia poche chance al postshading; ne ho avuto qualche assaggio anche io con lo Yak-3 in 48 sempre Eduard.
Ma questo rende ancora più convincente l'effetto che hai reso, riuscendo ad uscire fuori dagli "schemi" e geometrie delle pannellature :-oook
Questo tipo di aerei sono un'ottima palestra per sperimentare nuove tecniche :)
Adesso calma e vai di fino con gli altri effetti ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sfumature più che adeguate alla scala e desaturazione ben interpretata considerando la quasi totale mancanza di pannellature.
Mi dispiace per l'incidente ai trasparenti, ma vedo che ti sei ripreso alla grande :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

vedo che hai rimediato alla grande per il piccolo incidente :-oook ottimo Fabio!!!! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”