Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Messaggio da davmarx »

Volevo rendervi partecipi della mia gioia, finalmente sono arrivati gli ultimi gioiellini che ho ordinato, temo che ora dovrò spendere un po' di tempo per studiarmeli bene. La prima impressione è che la kinetic stia lentamente migliorando, e lo spit IX se vi interessa non fatevelo scappare, è più che degno di ricevere le decal MT !!!
Ciao a tutti. :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di davmarx il 9 giugno 2014, 20:16, modificato 8 volte in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Sono arrivati i gioiellini

Messaggio da Enrywar67 »

........sorbole...........!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Davide, visto che dello Spit Eduard se ne è già parlato in lungo e in largo, mi dici com'è il kit Airfix? Sono molto tentato...

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao davide
hai assaltato un "portavalorimodellistico"?
Bel colpo...... il Phantom!!! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

fabio1967 ha scritto:Ciao Davide, visto che dello Spit Eduard se ne è già parlato in lungo e in largo, mi dici com'è il kit Airfix? Sono molto tentato...
Saluti
Fabio
Ciao Fabio, lo spit XIX è da sempre un mio sogno nel cassetto, finalmente è arrivato un kit degno di tale nome ! Pensa che avevo già cominciato a modificare il XIV academy, ora so in quale bidone finirà !
Il kit airfix è un suo spit di ultima generazione, se hai già visto il XII e il XVII sai di cosa parlo, le pannellature sono un pochino esagerate ma niente di drammatico, ci sono 4 segni di estrazione nella parte bassa dell'abitacolo dove sono meno visibili, ma in compenso ce ne sono altrettanti proprio in mezzo ai vani carrelli e la fusoliera e le ali hanno molti piccoli ritiri, in pratica ad ogni aumento di spessore di plastica interno corrisponde un ritiro all'esterno, sintomo di alimentazione progettata male o non messa a punto ! L'ultima nota negativa che ho notato è la retina anti ingestione posta davanti alla presa d'aria della pressurizzazione abitacolo sul muso, è rappresentata come un pezzo di plastica pieno, facevano meglio a non metterla !!! Per me non sarà un problema, voglio fare uno dei primissimi esemplari non pressurizzati e con le invasion stripes, quindi devo togliere tutto ! :-D
Tutte le superfici mobili sono separate, inclusi i flap che a terra sono sempre chiusi, 2 tipi di ruote, con e senza effetto peso, abitacolo più che discreto, non ha la finezza dell' eduard, ma non è male, fotocamere ventrali con relativa centinatura della fusoliera, la forma del muso mi sembra centrata in pieno e finalmente hanno stampato le ottime bugne insieme alla cappottatura motore così da evitarci il lavoro di allineamento. L'insieme elica - ogiva è ben fatto, forse solo le punte delle pale hanno la corda un po' esagerata, ma niente che non si possa sistemare in fretta. Gli scarichi del motore sono un po' grossolani, ma la QB ne fa di bellissimi per l'academy e credo si possano adattare facilmente. Hanno riprodotto anche le piccolissime paretine anti scorrimento sulle estremità alari, ovviamente risultano un pelo fuori scala, si potrebbe pensare di rifarle.
Le decal sono per 2 versioni, un S.31 Svedese nel '55 tutto PRU blue e un Britannico a Singapore nel '54, PRU blue con le superfici superiori in medium sea grey, l'ultima colorazione portata.
Non saprei cos'altro dirti, se non che sono contento di averlo preso, non è perfetto, ma rende onore ai vecchi kit airfix con cui siamo cresciuti, BENTORNATA MAMMA AIRFIX !!! :-oook
Saluti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

pitchup ha scritto:Ciao davide
hai assaltato un "portavalorimodellistico"?
Bel colpo...... il Phantom!!! :-SBAV
saluti
E si Max, voi Jettari del forum un po' mi avete contagiato, sia chiaro il mio amore resterà in eterno alle eliche, ma vorrei buttarmi anche su qualcosa di più moderno.
Ero stufo di non trovare decal per il mio phantom viet, così ho recuperato un F 4 E late per poter usare le decal Afterburner "double ugly II" che avevo trovato in fiera a Verona da mbl.
Già che c'ero ho preso anche gli scarichi eduard per vedere se sono davvero meglio degli aires.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ci credo che lo spread è in discesa...i consumi ripartono!!! :mrgreen:

Ottimi acquisti Davide, vedo che tra l'altro ci piace il Mitsubishi (io ho in programma l'addestratore T-2).
E' da un po' che sto corteggiando il Vampire HB, che impressione ti ha fatto "de visu" ?
:)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: Ciao Fabio, lo spit XIX è da sempre un mio sogno nel cassetto, finalmente è arrivato un kit degno di tale nome ! Pensa che avevo già cominciato a modificare il XIV academy, ora so in quale bidone finirà !
Il kit airfix è un suo spit di ultima generazione,
Non saprei cos'altro dirti, se non che sono contento di averlo preso, non è perfetto, ma rende onore ai vecchi kit airfix con cui siamo cresciuti, BENTORNATA MAMMA AIRFIX !!! :-oook
Saluti.
Grazie mille Davide per la precisissima mini recensione, lunedì corro dal mio spacciatore di fiducia... ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ecco un'altro che ha vinto con il gratta e vinci :-D

Mi fà tanto piacere per te, approvo quasi tutti gli acquisti e buona degustazione ;)

Roger
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Caspita, non ti sei fatto mancare nulla! Lasciane un poco anche per noi!! :-D :-sbraco
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”