il prossimo da fare...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

il prossimo da fare...

Messaggio da Lucky7 »

ciao a tutti, intanto mi scuso un po' con tutti quanti per la mia frequentazione a dir poco saltuaria ma negli ultimi due anni ci son stati un po' di cambiamenti che hanno avuto la precedenza sul modellismo, che come il forum, è stato messo da parte :-bleaa
ora le cose non sono del tutto "aggiustate" e calme ma lo sono quanto basta per ritrovare un po' di tempo per me, e voi...quindi....
Finito il mio wip sul Tomcat che sarà da qualche parte in ventordicesima pagina, ma una volta ultimato, chiedo a voi un parere su cosa fare dopo :mrgreen:

Nel mio periodo di stasi, ho comprato qualcosa tanto per tenere "accesa" sempre la fiamma e mi sono spinto in terreni inesplorati per me....i pit in resina :mrgreen:
Ne ho preso uno per un F5-F Tiger (avf club), uno per un F16 (tamiya) e un altro per un Phantom J Hase e mi viene già male al pensiero di adattamenti vari :-XXX visto che non ne ho mai utilizzati...ma bisogna pur provare a migliorarsi no? :-laugh

Quindi...se vi fa piacere ditemi la vostra, prometto che quando mi metterò con le scatole davanti agli occhi lo farò leggendo tutti i vostri pareri :wave:

Magari ditemi anche quali dei tre sono più laboriosi da adattare :-vergo
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Re: il prossimo da fare...

Messaggio da moregas »

In che scala?
ImmagineImmagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

ah già :mrgreen:

1/48

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Per me F5-F!
Buon a fortuna per gli eventuali pit in resina! :-D

Saluti
RoB da Messina
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

F-5!!! ...E poi ho anch'io quel kit, e prenderei appunti per quando (e se lo farò)! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Immagino che i set siano dell'Aires, giusto? se sì, in ordine di difficoltà: Phantom, F-5, F-16... quest'ultimo è, di fatto, l'abitacolo da scatola migliorato con qualche dettaglio.
Bentornato tra noi Luca! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
a questo questo punto per me come non consigliarti un F5???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
colori preferiti: Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

Messaggio da Marco 73 »

F-5, così prendo appunti per il futuro 💪!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

beh fino ad ora è un plebiscito per F-5 :mrgreen:
Valerio, sai dirmi a che difficoltà andrò incontro con il pit per F5? Chiedo perchè se ci sarà da limare dovrò pensare ad una qualche soluzione non avendo ne dremel ne altro...solo le mani :-pray

Comunque si, pit Aires bravo, non l'avevo specificato.

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Data la forma dello stampo della fusoliera, non avrai grosse difficoltà col cockpit... più complicato sarà gestire il meccanismo di sollevamento del canopy, per questo ho posizionato il set al secondo posto come difficoltà.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”