Dopo qualche mese di pausa (forzata per certi versi) riprendo a scrivere qua sul forum, vorrei riprendere a modellare portandovi un He-111 in 1/48 della ICM, tuttavia ho qualche domanda/perplessità.
Documentazione
Partiamo dalla documentazione, al momento possiedo il volume della Aero Detail e il libro della Squadron dedicato al 111, tuttavia ho visto su Amazon questa pubblicazione e mi domandavo se fosse necessaria oppure no

Purtroppo non è possibile visionare un estratto e per questo motivo non essendo economicissimo non so se acquistarlo oppure no
Fonte: Amazon
Kit ed esemplari
Ho notato che non ci sono moltissimi aftermarket per questo velivolo, mentre curiosavo su un noto sito polacco sono incappato nel cockpit in resina della Aires dedicato al vecchio Revell/monogram e mi chiedevo se secondo voi ha senso ed è fattibile sostituirlo a quello del kit ICM, il quale per essere in plastica sembra essere già abbastanza dettagliato.
Secondo voi quali sono gli Aftermarket indispensabili da prendere?
Infine il dubbio più grande di tutti è il soggetto da realizzare, ci sono talmente tante versioni e livree che non so cosa scegliere!
Quelle che mi piacciono di più sono le seguenti:
1H+BP: Esemplare documentato con più foto, il modo più economico per realizzarlo è acquistare il set della OWL, ditta che non ho mai sentito nominare, secondo voi sono decal buone?
1H+MM: Esemplare di cui non ho trovato alcuna foto in rete, inizialmente volevo fare questo ma non avendo trovato nemmeno una foto non so se farlo comunque oppure no, voi avete niente?
6N+SK: Esemplare documentato ma lo tengo come ultima alternativa possibile
Voi quale fareste? E perchè?
Fonti:
Qui e Quo
Questi sono i dubbi che ho, nel frattempo che aspetto di leggere le vostre risposte vi mando un salutone

Appena mi sarà passato il covid tornerò a modellare con lo stesso ritmo che avevo qualche mese fa

Alla prossima