Il 28 settembre le condizioni meteo erano proibitive con nuvole basse e pioggia... ma il 30 siamo stati benedetti da una giornata di sole stupenda, con cieli limpidi e pochissima umidità! per questo siamo riusciti ad andare in volo con una missione durata circa 1 ora e mezza composta da due TH-500B (su cui abbiamo avuto l'opportunità di prendere posto sulla panca posteriore) e un UH-139. Con l'occasione abbiamo sorvolato Frosinone, Alatri e Isola del Liri, paesotto ciociaro caratterizzato da una bellissima cascata. Lo sfondo era troppo bello per non immortalarci sopra l'UH-139 quindi, con la collaborazione dei piloti che ci hanno accompagnato... abbiamo organizzato qualche scatto ad hoc!
Il 500 è davvero una bella macchina... piccola e molto reattiva. Scatta sui comandi con minime escursioni del ciclico e del collettivo, sensazione che ho avuto il piacere di provare anche nel simulatore dedicato che gli allievi utilizzano per addestrarsi a terra.
Il mio "cavallo" è stato il 72-21... ovviamente me lo sono fotografato per bene e già l'idea di realizzarlo in scala sta prendendo il sopravvento! Ho la scatola Astrokit... bella sfida... ma ci ho volato, non posso esimermi!!
Inutile dire che mi sono divertito come un bambino! tra il volo e l'opportunità di intervistare istruttori, allievi e responsabili del GEA, ho acquisito tantissime informazioni interessanti e soddisfatto molte curiosità che avevo in testa.
Un'altra importante occasione per accrescere le mie esperienze e la mie conoscenze... ho avuto fortuna, non c'è che dire.
Vi lascio qualche scatto, sia mio, sia di Andrea!