Kit F-14 1/48 - opinioni

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Kit F-14 1/48 - opinioni

Messaggio da Takaya74 »

Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un F-14 1/48. Girando on-line, ho visto il kit Tamiya che sembra essere favoloso, ed ho notato il prezzo... favoloso anche quello (95€ circa).
Avete informazioni in merito a kit altrettanto validi ad un prezzo inferiore, oppure il prezzo ne vale la pena?
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Kit F-14 1/48 - opinioni

Messaggio da Carbo178 »

Da che ne so in commercio, oltre al tamiya esistono le scatole hobbyboss, hasegawa, italeri, academy e revell, io ho montato l'academy e il vecchio monogram e non mi sento di consigliarli (il monogram era bello ma tutto in positivo, l'academy non mi convince per la forma del muso e del tettuccio).
Degli altri menzionati ero tentato dall'HB, ma ho troppe scatole in magazzino che aspettano, quindi ho posticipato l'acquisto a data da destinarsi
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao,
Io ho appena finito l' Hasegawa, c'è parecchio lavoro da fare per montarlo ma le forme sono corrette e il dettaglio molto bello.
Occhio alle scatole che acquisti perchè le prime edizioni avevano diverse imprecisioni poi corrette nelle successive release.
Tamiya, ho la scatola ma non ci ho ancora lavorato, sicuramente è un kit piu moderno, ha dei limiti rispetto l'Hasegawa, in quanto non puoi montare i flaps abbassati o gli iper sostentatori aperti, però di certo i pezzi combaciano meglio e c'è meno lavoro di montaggio.
Hasegawa non ha armamenti a differenza di Tamiya invece.
Per le decals ti servirà un after per entrambi, e forse anche il pit in resina e gli ugelli di scarico.
Io l'ho acquistato su Ebay a 60€, mentre l'Hase lo pagai 48€, sempre su Ebay.
Se hai tempo e pazienza a volte escono degli affari interessanti.
le altre marche non le conosco per cui aspetta i giudizio degli altri utenti.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non pensarci neanche... TAMIYA TUTTA LA VITA. Vale i soldi che costa.
Il fatto di non avere le superfici mobili separate è un vantaggio non da poco dato che i velivoli, a terra, nel 95% dei casi avevano le ali chiuse e la "biancheria" tutta retratta. Montare flaperon e slat dell'Hasegawa non è una passeggiata... il Tamiya fila liscio che è una bellezza. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 5 giugno 2019, 13:17 Non pensarci neanche... TAMIYA TUTTA LA VITA. Vale i soldi che costa.
Il fatto di non avere le superfici mobili separate è un vantaggio non da poco dato che i velivoli, a terra, nel 95% dei casi avevano le ali chiuse e la "biancheria" tutta retratta. Montare flaperon e slat dell'Hasegawa non è una passeggiata... il Tamiya fila liscio che è una bellezza. ;)
Musica per le mie orecchie.... :-oook
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Carlo

Messaggio da Viper_Zero »

anche per me Tamiya se lo vuoi fare pulito (ali retratte, tutti i portelli chiusi), oppure Hobby Boss se hai intenzione di farlo a freccia minima oppure aprire i vani del cannone oppure la colonna vertebrale Kazan Models (che nasce per l'Hasegawa ma si può adattare)

Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

Io aspetterei di sentire chi metterà il cutter addosso al nuovo amk se lo vuoi fare con la biancheria fuori,altrimenti tamiya senza pensarci.
Se vuoi spendere poco si trovano gli hase nei mercatini a poco, il monogram a parte il positivo come forme da la paga ad academy, italeri e vecchiume vario.
Su hobbyboss stendiamo un velo pietoso...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Io stenderei un velo pietoso anche sull'AMK.. . la zona della fusoliera vicina agli scarichi è sbagliata di un bel po' a mio avviso...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: 23 settembre 2019, 18:39 Io stenderei un velo pietoso anche sull'AMK.. . la zona della fusoliera vicina agli scarichi è sbagliata di un bel po' a mio avviso...
Illuminami su queste news,Vale.
Io me lo volevo accattare, sono 2 anni e mezzo che ho atteso l'uscita del kit....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

FreestyleAurelio ha scritto: 23 settembre 2019, 23:19
Starfighter84 ha scritto: 23 settembre 2019, 18:39 Io stenderei un velo pietoso anche sull'AMK.. . la zona della fusoliera vicina agli scarichi è sbagliata di un bel po' a mio avviso...
Illuminami su queste news,Vale.
Io me lo volevo accattare, sono 2 anni e mezzo che ho atteso l'uscita del kit....
Sedere larghissimo sotto le derive... negli anni gli era stato fatto notare più di una volta ma ovviamente non hanno modificato lo stampo.
E non solo... adesso che il kit è uscito nel gruppo Facebook AMK official hanno iniziato a spammare foto a gogò.... con furbizia però! non hanno mai mostrato la fusoliera intera completa degli scarichi e della zona dei cuscini gonfiabili delle ali.... hanno fotografato solo il troncone dove si innestano i taileron per non far percepire l'errore...

Qui un esempio...

Fonte Facebook.com

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”