Info per F-16 - Aviano

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Info per F-16 - Aviano

Messaggio da miki68 »

Domanda veloce: per realizzare un F-16 di Aviano monoposto, da quale scatola Tamiya (1:48) si deve partire ?
Inoltre per le decal, evistono produttori che le fanno ?
Ho la scatola della Italeri per il biposto del DG/DJ, si possono utilizzare in parte ?

Grazie a tutti le risposte!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Info per F-16 - Aviano

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quale block è il Viper che vuoi realizzare?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

mi pare che ad Aviano abbiano i block 40 B/D/E/F/H/K. fonte F-16.net. I block 50 sono a Spangdahlem. Poi bisogna vedere se hanno già l'ultimo aggiornamento per uniformare la flotta USAF, nel qual caso le differenze saranno più che altro nel cockpit, che sarà differente dall'originale block 40
Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Grazie. Non mi interessa di fare un velivolo specifico. E' anche in funzione delle decal che non ho capito bene quali siano realmente disponibili.
Più che altro volevo sapere se qualcuno ha già fatto il modello e poteva darmi al volo una dritta senza entrare nella selva dei block, upgrade, retrofit, ecc.
jollyroger
Supreme User
Supreme User

per il kit, quello del CJ block 50 va bene. per le decals io conosco quelle della Astra e della Afterburner. Forse anche la Zot ma non vorrei dire una cavolata
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User

da una rapida occhiata, c'è anche un foglio della eagle strike.
Immagine Immagine
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Il CJ Tamiya è l'alternativa migliore ma occhio che l'HUD dei block 40 è molto diverso dagli altri (se non vuoi autocostruire, li fa la Wolfpack in pratiche confezioni da 3 :) )
Inoltre vanno aggiunte tutte le piastre di rinforzo che nel kit non sono comprese ma le fanno una marea di produttori, tra cui la stessa Tamiya.
Decals: le Astra sono accurate e molto complete ma credo trattino velivoli di qualche anno fa (se vuoi te le verifico a casa, erano quelle che presi io all'epoca per fare un aereo del 555th)
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che io sappia stavano transitando sul 50... ma non ho trovato conferme on line. Comunque per i Block 40 puoi utilizzare tranquillamente il kit Tamiya dedicato al 50... come dice anche Fulvio. Il WarHUD dei Block 40 lo fa la Wolfpack!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Michele, se ti può essere utile ti posso indicare cosa ho preso io per fare un F-16 di Aviano.

1) Kit Tamiya 106 (61106) per gli F-16 C/N. La scatola offre un Block 42 ma contiene anche tutti i pezzi per ottenere un Block 40, compreso il corretto HUD. Credo sia la scatola che comprende il maggior numero di pezzi, armamenti a parte.
2) Decal TwoBobs 48-089 "F-16C USAFE Big Mouth VIPERS" che offre un Block 50 di Spangdahlem e due Block 50 di Aviano (questi ultimi due però dalle mie ricerche risultano essere invece un Block 40E ed un Block 40G, sempre che non abbia preso una cantonata).
3) Accessori a scelta fra tutto quanto offre il mercato se ritenuto necessario.

Questo è il kit e queste le decal.

Spero di riuscire ad aiutarti con queste note. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto: 9 gennaio 2019, 19:50 Kit Tamiya 106 (61106) per gli F-16 C/N. La scatola offre un Block 42 ma contiene anche tutti i pezzi per ottenere un Block 40, compreso il corretto HUD. Credo sia la scatola che comprende il maggior numero di pezzi, armamenti a parte.
Più che corretto quello che dice Davide! il kit è il più completo ma anche il più costoso della serie, i 50 si trovano a prezzi molto più abbordabili.
A te la scelta...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”