Buongiorno a tutti!!!
C'è qualcuno di voi eternauti che ha a portata di mano questo libro? Il titolo è:" COCKPIT" autore: DONALD NIJBOER fotografie: DAN PATTERSON.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
sembra molto interessante, però da un paio di recensioni pare che le foto spesso non coprano l'intero abitacolo (pannelli e consoles laterali, parte posteriore abitacolo)
Buongiorno.
Allora il libro che intendevo io non è quello di Amazon perché tratta aerei della guerra fredda, io cercavo quello degli aerei della seconda guerra mondiale. Entrambi i libri hanno la stessa impostazione, cambiano i soggetti; vi confermo che le foto non coprono le consolle laterali, eccetto in quegli esemplari dove si può accedere lateralmente, vedasi p-39. Comunque alla fine sono andato in garage e ho rovistato in tutti gli scatoloni e l'ho trovato!!! Per la cronaca stavo cercando l'autore del libro "Cuore rosso" che è citato nel volume del quale ho chiesto informazioni. Il libro "Cuore rosso" è la biografia di STEINHOFF JOHANNES, asso con 157 vittorie che ha volato sopra in Sicilia e Malta. Vi consiglio anche di leggere la sua biografia su wiki perché è veramente interessante.
Cordiali saluti
Alvise
mi fa piacere che tu abbia ritrovato il volume che, per i più curiosi, dovrebbe essere questo (edizione italiana).
Diciamo che può essere un bel libro da salotto sfogliabile anche da chi di roba che vola capisce poco con la sua copertina rigida e la carta patinata di buona qualità. Modellisticamente l'utilità è modesta. Tutti velivoli trattati presentano una sintetica storia con qualche immagine d'epoca e una grande foto del pannello strumenti di un esemplare museale con legenda degli strumenti. Probabilmente i testi più interessanti sono quelli dei paragrafi definiti "punto di vista del pilota".
microciccio
Nota: immagine della copertina di Cockpit - Ai comandi dei grandi aerei storici di Donald Nijboer - Delta Editrice 2001 - ISBN: nd inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
TALLY-HO!!!! Come avrebbero detto i piloti inglesi ai tempi della battaglia di Inghilterra!!! Il libro è proprio questo!! Giustamente come fai notare è da salotto, calcola che l'ho acquistato quando dovevo ancora iniziare la pubertà. Ora c'è un motivo perché era in garage dentro gli scatoloni. hahaha. A me serviva solo x ritrovarea citazione del libro dell'asso tedesco.
Grazie comunque per aver postato la fotografia.
Cordiali saluti
Alvise
P.S. "TALLY-HO" è la biografia di un pilota americano( di cui non ricordo il nome) volontario nella RAF durante la battaglia di Inghilterra. Il libro non ha purtroppo traduzione in italiano.