HASEGAWA P-3 Orion dubbi

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuno in particolare
scratch builder: no
Nome: Alessandro

HASEGAWA P-3 Orion dubbi

Messaggio da alessandro.ruocco »

Buongiorno a tutti, volevo porre a tutti voi una domanda riguardante L,aereo di cui all’oggetto. Pochi giorni fa mi sono imbattuto su un sito ove lo stesso articolo (ovviamente versione e codici differenti) uno avente codice K15 e l’altro con codice 02140. La cosa che mi è sembrata strana è che il primo lo si trova 19€, l’altro a 42€. Ho fatto qualche ricerca qui e la e ho visto che praticamente dal 1979 ad oggi e sempre lo stesso, passando per Academy e Revell. Ora la domanda è: ci sono differenze tra il K15 e il 02140 a livello di stampo?
Grazie in anticipo a tutti.
A.Ruocco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: HASEGAWA P-3 Orion dubbi

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

per renderti conto del contenuto delle due scatole puoi guardare questi due link: La differenza consiste nella presenza, all'interno della seconda scatola, di 6 parti in resina che consentono di realizzare la versione UP-3. Le parti in plastica sono invece sempre le stesse in quanto non mi risulta che Hasegawa abbia eseguito degli upgrade alle stampate originali.

microciccio

PS: vedo che sei iscritto al forum da dicembre dello scorso anno ed hai scritto pochi post. Ti chiedo la cortesia di presentarti nell'apposita sezione così da consentire a tutti gli utenti di darti il benvenuto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
colori preferiti: Humbrol
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Messaggio da Manuele Villa »

Ciao, qui potrai trovare TUTTA la "storia" dell'Orion in 1/72... Se "sfogli" la pagina troverai anche una serie di aftermarket ed alcune recensioni.
https://www.scalemates.com/kits/160170- ... p-3c-orion
Per la cronaca io ho in "archivio" (leggi : mucchio di modelli da fare in cantina) lo 04015.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

microciccio ha scritto: 18 giugno 2018, 15:14 Ciao Alessandro,

per renderti conto del contenuto delle due scatole puoi guardare questi due link: La differenza consiste nella presenza, all'interno della seconda scatola, di 6 parti in resina che consentono di realizzare la versione UP-3. Le parti in plastica sono invece sempre le stesse in quanto non mi risulta che Hasegawa abbia eseguito degli upgrade alle stampate originali.

microciccio

PS: vedo che sei iscritto al forum da dicembre dello scorso anno ed hai scritto pochi post. Ti chiedo la cortesia di presentarti nell'apposita sezione così da consentire a tutti gli utenti di darti il benvenuto.
Grazie Ciccio questo mi interessava, cioè che a livello di stampi in generale sono quelli.
P.S. chiedo scusa per non essermi presentato prima................fatto ora!
Manuele Villa ha scritto: 18 giugno 2018, 16:20 Ciao, qui potrai trovare TUTTA la "storia" dell'Orion in 1/72... Se "sfogli" la pagina troverai anche una serie di aftermarket ed alcune recensioni.
https://www.scalemates.com/kits/160170- ... p-3c-orion
Per la cronaca io ho in "archivio" (leggi : mucchio di modelli da fare in cantina) lo 04015.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Manuele, infatti ho fatto delle ricerche proprio su scalemates però alcune cose non mi tornavano, quindi ho preferito chiedere a chi è più esperto di me.............e ha dato i suoi frutti
A.Ruocco
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Contatta:

Adoro l'Orion, ci volo spesso in FSX (Microsoft Flight Simulator X)... Addirittura ne ho fatto uno dell'AM !!!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Manuele Villa il 18 giugno 2018, 17:38, modificato 1 volta in totale.
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Manuele Villa ha scritto: 18 giugno 2018, 17:33 Adoro l'Orion, ci volo spesso in FSX (Microsoft Flight Simulator X)... Addirittura ne ho fatto uno dell'AM !!!
a dire il vero anche a me piace moltissimo come aereo..........poi sai essendo un neofita del campo, non avendo molti pezzi credo che il K15 a quello presso sia un affare
A.Ruocco
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Contatta:

Anche il mio l'ho preso su e-bay, ad un "prezzone" dal Giappone, mi e' costato MOLTO MENO che prenderlo in Europa... Se ben ricordo l'ho pagato poco piu di 30 Euro comprese le spese di spedizione in Grecia...
alessandro.ruocco
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Manuele Villa ha scritto: 18 giugno 2018, 17:41 Anche il mio l'ho preso su e-bay, ad un "prezzone" dal Giappone, mi e' costato MOLTO MENO che prenderlo in Europa... Se ben ricordo l'ho pagato poco piu di 30 Euro comprese le spese di spedizione in Grecia...
prezzone
A.Ruocco
Rispondi

Torna a “Lounge Room”