F-84F O F-84G consigli
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
F-84F O F-84G consigli
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio su quale kit acquistare per realizzare il soggetto del Contest del Nord.
Ho guardato le varie gallerie presenti nel forum, Per ora sono orientato su un modello in Natural metal,di F-84F ma anche un G non mi dispiace.
Sono molto attratto Dal Tan model, La Nuova scatola potrebbe essere costruita senza aftermarket
Qualcuno può aiutarmi a conoscere meglio lo stato dell'arte?
Vi chiedo anche un consiglio su eventuale documentazione cartacea.
Grazie
Vorrei chiedervi un consiglio su quale kit acquistare per realizzare il soggetto del Contest del Nord.
Ho guardato le varie gallerie presenti nel forum, Per ora sono orientato su un modello in Natural metal,di F-84F ma anche un G non mi dispiace.
Sono molto attratto Dal Tan model, La Nuova scatola potrebbe essere costruita senza aftermarket
Qualcuno può aiutarmi a conoscere meglio lo stato dell'arte?
Vi chiedo anche un consiglio su eventuale documentazione cartacea.
Grazie
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: F-84F O F-84G consigli
io per non saper ne leggere ne scrivere ho preso il sedile in resina, il tan ha un problema nel parabrezza che non è proprio correttissimo ma non esistendo correzioni ce lo teniamo così

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Sì direi che la Tan faccia l'RF
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
C'è in giro il mio wip di questo modello...
Non è molto dettagliato, alcune cose devi sostituirle, come le ruote principali e le decal...
Io però lo montai appena uscito, ora ci sono dei set cmk...
- Vegas
Grazie Delle info,
Per le decals mi diceva Jacopo che sull'ultima uscita Tan
Le decals sono cartograph, quindi ok!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Tan Model ha parecchi problemi... nella recensione in Home Page ne faccio cenno: CLICK QUI!
Nel nuovo kit hanno solo messo mano alle decal che io sappia... quindi le magagne dimensionali restano.
Il Kinetic è a buon mercato e, alla fine, abbastanza corretto. Certo, se ti metti a fare il lavoro che sta facendo Mattia QUI non ne esci comunque facilmente!
Nel nuovo kit hanno solo messo mano alle decal che io sappia... quindi le magagne dimensionali restano.
Il Kinetic è a buon mercato e, alla fine, abbastanza corretto. Certo, se ti metti a fare il lavoro che sta facendo Mattia QUI non ne esci comunque facilmente!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Vedo che scrivi anche di F-84G... un Tamiya o un ProModeller, no? Sono sicuramente meglio di qualsiasi kit oggi esistente di "F"! (1/48)
Questi i miei due centesimi.

Questi i miei due centesimi.
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Visti i vari wip sul forum e i kit a disposizione ti consiglio un F-84G, o Tamiya o Pro Modeller qualora non voglia impazzire dietro a un kit da correggere, se opti per un F ri direi di pensare o al Monogram da reincidere o all'Hobbyboss, Kinetic NO!
Di tutti e tre mi sembra quello con aerofreni e sommitá della deriva piú fallati!
Buona scelta

Di tutti e tre mi sembra quello con aerofreni e sommitá della deriva piú fallati!
Buona scelta

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Vegas
Grazie a tutti,
Penso che starò sul Tamiya.
Ciao
Penso che starò sul Tamiya.
Ciao