Invasion stripes
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Invasion stripes
Ciao a tutti, sto guardando in questi giorni una bella serie "de guera" intitolata Band of brothers. Nella seconda puntata, ambientata durante lo sbarco in Normandia, vengono mostrati c47 Dakota a profusione. Ho notato che le invasion stripes su questi aerei sono dipinte in modo estremamente grossolano, quasi con un rullo, con le linee di demarcazione molto irregolari. A me sembra una cosa molto plausibile vista la concitazione cel momento. Potete darmi notizie più precise a tal proposito?
Ciao!
Antonio
Antonio
-
- Knight User
- Nome: Francesco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Invasion stripes
Magari col rullo... anche con gli scopettoni di saggina!

Immagine inserito a scopo di discussione - fonte www.stolly.org.uk

Immagine inserito a scopo di discussione - fonte www.stolly.org.uk
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Erano fatte sul campo e con mezzi di fortuna. Se in una base c'era un "artista del pennello" si potevano
vedere delle strisce perfette.
Ciao
Daniele
vedere delle strisce perfette.
Ciao
Daniele
-
Tutto ciò mi conforta: ho sempre evitato modelli con le i.s. non solo per idiosincrasie clacistiche
ma perché non mi piace surrogarle con le orribili decals che si trovano nei kit ed allo stesso tempo non mi va di impelagarmi in grossi lavori di mascheratura. Ma visto che le facevano con mezzi di fortuna...
Non è poi detto che rendere le strisce fatte alla come capita sia più facile...

Ciao!
Antonio
Antonio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Infatti... ti voglio a fare una micro scopa di saggina in miniatura per verniciare le strisce sul modello....antoware ha scritto:Tutto ciò mi conforta: ho sempre evitato modelli con le i.s. non solo per idiosincrasie clacistichema perché non mi piace surrogarle con le orribili decals che si trovano nei kit ed allo stesso tempo non mi va di impelagarmi in grossi lavori di mascheratura. Ma visto che le facevano con mezzi di fortuna...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
Se fai anche la latta piccola piccola ci sarebbe l'idea per un bel diorama... 

Ciao!
Antonio
Antonio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il fatto è che in scala le sbavature di colore si riducono a pochi micron... per cui, necessariamente, sui modelli le invasion stripes devono essere dritte. E' una condanna!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Starfighter84 ha scritto:Il fatto è che in scala le sbavature di colore si riducono a pochi micron... per cui, necessariamente, sui modelli le invasion stripes devono essere dritte. ...

Più che altro lo vedo come un vantaggio Valè. Un poco di nastro e il gioco è fatto.Starfighter84 ha scritto:... E' una condanna!

microciccio