Motore stellare aiutoooo
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Ale
Motore stellare aiutoooo
Buonasera a tutti... Ho un problema col motore del fokker dr1 che ho in costruzione. Sui cilindri ci sono le orribili giunzioni che hanno lasciato gli stampi.. Come li tolgo? É tutta sera che ci litigo ma non riesco a venirne a capo nel senso che li passo con la tela piano piano sulla superficie, ma tra le alette di raffreddamento come faccio? Ho provato con la lama del taglierino su uno ma non credo di stare facendo un buon lavoro.. Consigliatemi vi prego..
La giunzione tra gli stampi é il mio nemico!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Motore stellare aiutoooo
una bella rogna... potresti provare con una passata LEGGERISSIMA di Tappo verde, scioglierebbe così la giunzione dello stampo... leggera mi raccomando!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto la tappo verde... e ci vuole tanta pazienza. Purtroppo un metodo che non rovini le lamelle non esiste.
-
- Appena iscritto!
Bel lavoraccio.. Ma la passo con un pennellino?
Potresti provare con un foglietto si carta abrasiva piegato in due e dello giusto spessore, da passare delicatamente. Poi rifinisci con la Tappo Verde.
-
- Appena iscritto!
No.. I fogli di carta abrasiva aperti sono spessi molto più dello spazio tra una lamella e l'altra... Proverò con la colla e speriamo in bene.. Stasera che la mia piccolina dorme provo su un cilindro e vedo se riesco a sciogliere tutto il pezzo, hehe.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Ale, prova pure con la colla tappo verde Tamiya (che ha già in dotazione il pennellino), ma anche la lama del cutter dovrebbe funzionare bene, io la uso abitualmente.
Su che scala stai lavorando? Se lo spazio è ridotto puoi usare anche la punta di un ago da siringa come fosse uno scalpello.
Lime ad ago non ne hai?

Su che scala stai lavorando? Se lo spazio è ridotto puoi usare anche la punta di un ago da siringa come fosse uno scalpello.
Lime ad ago non ne hai?
-
- Appena iscritto!
Ciao Davmarx, lime ad ago ne ho si, ma l'aereo é 1:48, le alette saranno a 1/10 mm l'una dall'altra, forse meno, non passo nemmeno con la lama del taglierino.. Proverò con la tappo verde e vedrò dove vado a finire.. Grazie a tutti per le dritte.. Uffa però che mestee