Phantom

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Phantom

Messaggio da davide tex »

Ciao a tutti ,visto che il mio phantom se ne andra', e visto che le sue linee mi piacciono troppo ho deciso di prenderne un altro.
Avete indicazioni per questo kit oppure consigli , non ho ben idea che versione fare naso lungo...corto.. cerco ispirazione.
Ciao.
https://www.eduard.com/store/aircraft-a ... html?cur=1
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Re: Phantom

Messaggio da jollyroger »

Beh, con questo puoi fare le versioni a naso corto, Navy, Marines o gli F 4 C/D della air force. Ovviamente sostituendo gli scarichi e modificando gli interni x le versioni USAF ed inserendo i sensori sotto il muso. Direi che come colorazioni/araldica hai solo l'imbarazzo della scelta. Sia Vietnam che post Vietnam, sia x Navy che x Marines o air force. Il kit e' l' Academy. Oppure, opzione interessante, gli F 4 J UK del 74* Sqn della RAF. ;-)
Immagine Immagine
davide tex

jollyroger ha scritto:Beh, con questo puoi fare le versioni a naso corto, Navy, Marines o gli F 4 C/D della air force. Ovviamente sostituendo gli scarichi e modificando gli interni x le versioni USAF ed inserendo i sensori sotto il muso. Direi che come colorazioni/araldica hai solo l'imbarazzo della scelta. Sia Vietnam che post Vietnam, sia x Navy che x Marines o air force. Il kit e' l' Academy. Oppure, opzione interessante, gli F 4 J UK del 74* Sqn della RAF. ;-)
Si ma l'academy com'e', a me piace vincere facile sai?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

È un bel kit....tra un po' esce lo zoukei mura però....

Sent from my K68w using Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Con l'Hasegawa/Eduard 1/48 vai sul sicuro!!! Vedo anche che la scelta delle decals sarà un'agonia..... sono tutte bellissime!!!!
Naso lungo...naso corto.... io li farei tutti!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

pitchup ha scritto:Ciao Davide
Con l'Hasegawa/Eduard 1/48 vai sul sicuro!!! Vedo anche che la scelta delle decals sarà un'agonia..... sono tutte bellissime!!!!
Naso lungo...naso corto.... io li farei tutti!!!
saluti
Sono molto tentato dai jolly roger , ma anche quelle belle livree col muso azzurro e tante belle stelle qua e la mi fanno morire.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

L'Eduard è l'Academy non è correttissimo, ne facile da montare, senza contare l'errore delle prese d'aria
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Jac ...spiegaci meglio questi errori....
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Jac ...spiegaci meglio questi errori....
la presa d'aria ha un taglio laterale a ">" che si vede, quindi va tappata oppure va rifatto il condotto, senza contare dimenticanze varie come gli Slat degli stabilizzatori non perpendicolari, e altre cosette, se cerchi le recensioni dicono tutto
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ha ragione Jacopo sugli errori fatti dai coreani; lasciate stare l'Academy/Eduard se volete un'accurata riproduzione per il Phantom a muso corto.
Preferite in 1/48 Hasegawa per le versioni J/S/QS/E/RF/F/EJ oppure il nuovissimo Z.M.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”