INFO-MODEL KITS VALOM
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
INFO-MODEL KITS VALOM
Ciao ragazzi ho una domanda da fare al gruppo.Qualcuno di voi a mai comprato un kits della VALOM.
Nel catalogo a due soggetti che mi interesserebbero.
Un grazie anticipato a coloro che mi daranno notizie.
Nel catalogo a due soggetti che mi interesserebbero.
Un grazie anticipato a coloro che mi daranno notizie.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: INFO-MODEL KITS VALOM
Ciao
Sinceramente non saprei, so solo, di sicuro, che la Valom ha un catalogo per palati davvero fini.
In ogni caso qualche tempo fa trovai qui:
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... rom-valom/
una discussione sui nuovi F101 monoposto Valom, con alcune immagini delle stampate, da cui puoi farti un'idea.
saluti
Sinceramente non saprei, so solo, di sicuro, che la Valom ha un catalogo per palati davvero fini.
In ogni caso qualche tempo fa trovai qui:
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... rom-valom/
una discussione sui nuovi F101 monoposto Valom, con alcune immagini delle stampate, da cui puoi farti un'idea.
saluti
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Più in particolare che cosa ti interessa?
Io ho l'Antonov AN-2 in 1/48 ed è davvero bello. La plastica è rigida, piuttosto spessa e presenta un po' (non troppe) "sbavature", d'altronde è uno short-run. I dettagli della superficie però sono bellissimi, una marea di fini rivetti, alcune parti in resina e decal (minimaliste come nella realtà) credo decenti.
Se stai cercando questo aereo, posso consigliarti anche il Bilek: non ha rivetti ma lo ritengo più convincente nei dettagli della centinatura delle ali, motore in resina, cruscotto in fotoincisione, maggiori parti mobili (timone e prese d'aria naca motore) e maggiori soggetti proposti con le decal.
Tra i due propendo poco più per il Valom (51%) e poi Bilek (49%): bellissimi comunque entrambi.
ciao ciao
luca
Io ho l'Antonov AN-2 in 1/48 ed è davvero bello. La plastica è rigida, piuttosto spessa e presenta un po' (non troppe) "sbavature", d'altronde è uno short-run. I dettagli della superficie però sono bellissimi, una marea di fini rivetti, alcune parti in resina e decal (minimaliste come nella realtà) credo decenti.
Se stai cercando questo aereo, posso consigliarti anche il Bilek: non ha rivetti ma lo ritengo più convincente nei dettagli della centinatura delle ali, motore in resina, cruscotto in fotoincisione, maggiori parti mobili (timone e prese d'aria naca motore) e maggiori soggetti proposti con le decal.
Tra i due propendo poco più per il Valom (51%) e poi Bilek (49%): bellissimi comunque entrambi.
ciao ciao
luca
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Già dalle prime notizie mi sembra di capire che qualitativamente sia di buona fattura.....Biscottino73 ha scritto:Più in particolare che cosa ti interessa?
luca
I soggetti a cui sarei interessato sono :

IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - http://www.valom.net/
Fokker F.VIIb/3m (Japan, Italy)
Japanese / Italian airliner from 1930'

IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - http://www.valom.net/
Caproni Campini N.1
Italian experimental jet aircraft
Di Caproni già ne ho uno in vetrina della DELTA 2 ma sinceramente lo feci molti anni fà ,è stato uno dei miei primi lavoretti quindi non è il massimo della realizzazione ,l'aspetto e molto giocattoloso e soprattutto non era molto corretto come stampata.
Il fokker è un aereo che mi incuriosisce ,naturalmente in versione ITALICA.
Ultima modifica di claudio il 21 novembre 2016, 21:58, modificato 1 volta in totale.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Io ho il Caproni Campini, non è a portata di mano quindi non posso farti foto, però ricordo di non essere rimasto favorevolmente impressionato dal modello quando lo comprai.
E' il classico short-run di una volta senza troppi dettagli, anzi, è piuttosto spoglio. Riguardo la precisione delle forme non saprei cosa scrivere in quanto non ho mai verificato, non penso di montarlo, lo presi solo perché assolutamente convinto che nessuno farà mai un kit in 1/48.
E' il classico short-run di una volta senza troppi dettagli, anzi, è piuttosto spoglio. Riguardo la precisione delle forme non saprei cosa scrivere in quanto non ho mai verificato, non penso di montarlo, lo presi solo perché assolutamente convinto che nessuno farà mai un kit in 1/48.

- claudio
- Supreme User
Sono pienamente d'accordo, non credo che lo vedremo mai in 1/48 ... Peccato, perché ritengo che avrebbe meritato un po più considerazione sia nella produzione aerea e non di fermarsi a "Prototipo" , di conseguenza anche l'interesse modellistico e riservato solo a chi ama la Regia come il sottoscritto.davmarx ha scritto: lo presi solo perché assolutamente convinto che nessuno farà mai un kit in 1/48.
Io una volta ho preso un devastator...beh non è più in mio possesso per fortuna. Come ti hanno detto gli altri, plastica dura poco dettaglio e tante bave. Ma alcuni soggetti se vuoi farli non hai altra scelta.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Claudio,claudio ha scritto:... mi sembra di capire che qualitativamente sia di buona fattura.....
devo smentire la tua impressione iniziale. Sicuramente i soggetti proposti da Valom sono interessanti ma qualitativamente assai variabili.
In generale i modelli di questa ditta presentano delle difficoltà di assemblaggio che li rendono adatti a modellisti esperti. Offrono frequentemente particolari in resina e fotoincisione perché gli stampi hanno delle limitazioni nella riproduzione di piccole parti in modo sufficientemente dettagliato. Proporre velivoli poco noti per i quali rintracciare documentazione affidabile è difficoltoso ha portato la ditta, in passato, a commettere qualche inesattezza.
Di seguito trovi alcuni WIP presenti su MT per farti un'idea: microciccio