Info su aftermarket e Colori per Mig-29 GWH Polacco

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Info su aftermarket e Colori per Mig-29 GWH Polacco

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, sto guardandomi un po' giro in vista del mio prossimo modello per il Pizza Contest Lombardia in corso. Posseggo la scatola in oggetto in 1/48....ma ho notato la quasi totale assenza di aftermarket per questo kit....volevo sapere se qualcuno ha in precedenza costruito o costruirà un esemplare partendo da questo kit...in caso positivo gli aftermarket per gli altri kits vanno bene lo stesso per il mio? Di sicuro la risposta é no...ma penso che( a meno che non siano uno scarpa ed una ciabatta) si possano adattare lavorandoci un po' sopra. Avete mai sperimentato ad esempio di usare il pit Neomega od Aires con questo kit? Non vorrei comprare e spendere soldi inutilmente per poi trovarmi con set che non posso utilizzare....

Seconda domanda: Vorrei realizzare un esemplare polacco con colorazione" Czeck Sheme", a cinque toni che é molto simile a quella degli esemplari Cecoslovacchi ma differisce nei colori. Ho trovato le corrispondenze dei colori FS ma non tutte quelle dei colori gunze/tamiya. Sapete darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo per i consigli.
Ultima modifica di PanteraNera il 27 ottobre 2016, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Info su aftermarket e Colori per Mig-29 Great Wall Hobby

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto: Avete mai sperimentato ad esempio di usare il pit Neomega od Aires con questo kit?
non hai mai visto bene il pit del kit credo ;) ;)
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Secondo me non esistono accessori perché ...proprio non ce n'è bisogno: è un kit talmente straordinario che anche secondo me se ne possono fare a meno. Magari giusto il seggiolino che, con i dettagli in resina, risulta avete dei dettagli più fini.

Ciao ciao
Luca
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Può essere che non mi ricordavo bene come era fatto....é un po' di tempo che non apro la scatola :oops: . Meglio cosi.... :)

Quanto alle referenze dei colori cosa potete dirmi?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Info su aftermarket e Colori per Mig-29 GWH Polacco

Messaggio da davmarx »

Prendila con le pinze perché potrei ricordare male... gli esemplari cui ti riferisci hanno quella mimetica proprio perché erano ex cechi, giunti in Polonia hanno solo ricevuto insegne e codici nuovi. Secondo me i colori non sono stati modificati.
Però ti ripeto che sto andando a memoria, non fidarti e controlla meglio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ale30
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alessandro

Messaggio da ale30 »

Biscottino73 ha scritto:Secondo me non esistono accessori perché ...proprio non ce n'è bisogno: è un kit talmente straordinario che anche secondo me se ne possono fare a meno. Magari giusto il seggiolino che, con i dettagli in resina, risulta avete dei dettagli più fini.

Ciao ciao
Luca
Esatto :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

davmarx ha scritto:Prendila con le pinze perché potrei ricordare male... gli esemplari cui ti riferisci hanno quella mimetica proprio perché erano ex cechi, giunti in Polonia hanno solo ricevuto insegne e codici nuovi. Secondo me i colori non sono stati modificati.
Però ti ripeto che sto andando a memoria, non fidarti e controlla meglio.
Sì questa informazione è corretta, trovo conferma nel libro della Polish Wings :)

Sempre dallo stesso libro ho trovato le corrispondenze con i colori FS ma non tutte quelle con i colori Gunze-Tamiya

Dark Olive Green---> FS 34079---->Gunze H-309
Light Green--- FS 34227 ----> Gunze H-312
Light Brown---> FS 30227 ----> ????
Dark Brown ----> FS 30045 ---> Tamiya XF-10???
Grey ----> FS 36495 ----> Gunze H-338
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se proprio vuoi sostituire qualcosa... punta agli scarichi della Northstar Model... stupendi! il resto... è già bello così!
Magari puoi pensare anche al seggiolino... Brassin...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

nello specifico conosco poco il soggetto ma ho trovato alcuni link (Colours ot the MiG-29 (Fulcrum), MiG-29 Fulcrum Polish AF Camouflage Color Profile and Paint Guide, MiG-29 Fulcrum Modeler's Online Reference Including: MiG-33; MiG-35). Verifica se possono esserti utili per mimetica ed accessori.

Per i colori potresti provare qualcosa di nuovo come gli Hataka, che a quanto ricordo nessuno ha ancora provato, o gli Akah, di cui chiedesti tempo fa, che invece sono già stati usati da Daniele su YAK 3 in 1/48 della Eduard e Su 27 in 1/72 Trumpeter e Fabrizio sul 1/72 SU-30 Venezuela.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Paolo come sempre sei un enciclopedia vivente...quante ne sai?? :-sbraco

Grazie mille a tutti, avró da studiare un po' questo week-end :-laugh visto che saró a casa ....con un forte raffreddore.... :|
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”