Mirage 2000N Decals e Aftermarket

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Mirage 2000N Decals e Aftermarket

Messaggio da Tomcat97 »

Ciao a tutti,
Ho in mente di fare un modello della versione N del Mirage 2000; come kit andrò sul kinetic, a livello di dettaglio il kit non è malissimo ( considerando che come alternativa c' è solo l Heller) però volevo aggiungere alcuni Aftermarket: sicuramente per lo scarico ( mi consigliate Aires o Wolfpack?) e poi non sapevo se aggiungere il cockpit della Wolfpack per la versione D che è simile all' N oppure prendere le fotoincisioni e i seggiolini......Che mi mi consigliate.
Per il soggetto vorrei fare quello con la testa dell' indiano e con la Sharkmouth sul muso..... Le uniche decals che esistono (almeno credo) per questo soggetto erano presenti nella scatola Eduard ( rebox Heller): sa pete se c è un altra marca che produce le decals per questo soggetto?
Di questo Mirage non ho trovato neanche una foto del velivolo reale...... Siamo sicuri esiste o è esistito?

Grazie mille a tutti
Un saluto da Bergamo
Stefano
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Re: Mirage 2000N Decals e Aftermarket

Messaggio da jollyroger »

Se non sbaglio, la scatola kinetic del 2000 B/N contiene le decals per un esemplare della Lafayette.
Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Decals le trovi su hannants il cocpit se trovi quello dedicato e meglio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scarico senza dubbio Aires. Il cockpit... Wolfpack non è il massimo in quanto a dettaglio e precisione nelle dimensioni. A te la scelta....!

Personalmente, senza foto cambierei soggetto Stefano... non mi sento a mio "agio" senza la giusta documentazione. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Stefano!
io ho trovato questo sito dove c'è una foro dell' aereo in questione...ma è senza sharkmouth :(
http://www.jetwashaviationphotos.com/Pa ... l2007.aspx
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao, di sicuro ti consiglio anch'io di prendere lo scarico Aires...
Per il cockpit... se non ricordo male, mi pare che ci sia anche il Neomega...

Per le decal invece, hai guardato le syhart?
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48

Messaggio da Tomcat97 »

Grazie mille a tutti delle risposte! Siete i migliori!
Ho visto il cockpit Neomega che però è per l Heller, secondo voi entra lo stesso ed è migliore del Wolfpack?
Per le decals ho visto che la Syhart fa tutti i simboli di reparto per tutti i velivoli dell' Armeè de l'Air mentre la Berna decals fa i numeri di reparto e le matricole; di solito sono decals di qualità le Berna?
Potrei usare le decal Berna e Syhart e affrontare una piccola sfida per la bocca facendo una mascheratura basandomi sulle foto delle decals Eduard.
Grazie mille di nuovo
Un saluto da Bergamo
Stefano
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Tomcat97 ha scritto:Ho visto il cockpit Neomega che però è per l Heller, secondo voi entra lo stesso ed è migliore del Wolfpack?..
Magari con qualche colpo di lima e un po di aggiustamenti, ci entra... ammetto però che una percentuale di richio c'è...
Tomcat97 ha scritto:..di solito sono decals di qualità le Berna?
Più o meno... per esperienza personale (le ho usate sul mio mirage), le ho trovate un po spesse... ma con pazienza e liquidi ammorbidenti, alla fine si adattano bene alle pannellature
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Tomcat97 »

Ok Grazie Matteo!
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”