Tornadone 1/32 Operazione Locusta
Moderatore: Madd 22
- ciaccio78
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico con una strizzata d'occhio a terrestre e navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Italeri
- scratch builder: no
- Nome: davide
Tornadone 1/32 Operazione Locusta
Toh, un argomento nuovo....
Immagino non ne siano mai stati realizzati eh...
AHAHAHAHHAHAHAHH!
Ecco il quesito che voglio sottoporvi. Come detto sto iniziando la ricerca della documentazione per realizzare il Tornadone in 32 su base REVELL utilizzato nella operazione Locusta.
Mi sono già fatto arrivare il cockpit in resina... di che colore è il cockpit? Perchp io ho un set di colori Lifecolor (quello dedicato agli aerei italiani moderni) ed all'interno c'è il colore UA536 (FS26329). Ho fatto alcune prove su un pezzo di sprue da buttare e mi sembra dare parecchio sulll'azzurro.
Io credevo che fosse il classico FS36231 Dark Gull Gray...
Insomma non vorrei iniziare subito a far delle c........e!
Ciao a tutti, buona serata
DAVIDE
Immagino non ne siano mai stati realizzati eh...
AHAHAHAHHAHAHAHH!
Ecco il quesito che voglio sottoporvi. Come detto sto iniziando la ricerca della documentazione per realizzare il Tornadone in 32 su base REVELL utilizzato nella operazione Locusta.
Mi sono già fatto arrivare il cockpit in resina... di che colore è il cockpit? Perchp io ho un set di colori Lifecolor (quello dedicato agli aerei italiani moderni) ed all'interno c'è il colore UA536 (FS26329). Ho fatto alcune prove su un pezzo di sprue da buttare e mi sembra dare parecchio sulll'azzurro.
Io credevo che fosse il classico FS36231 Dark Gull Gray...
Insomma non vorrei iniziare subito a far delle c........e!
Ciao a tutti, buona serata
DAVIDE
State benone

"Quando lo stucco indurisce, il modellista inizia a scartavetrare!" (Ciao Bruno)

"Quando lo stucco indurisce, il modellista inizia a scartavetrare!" (Ciao Bruno)
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Tornadone 1/32 Operazione Locusta
per il cockpit prova a usare il Gunze H-22...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sul mio usai gocce di 317 al 308...gunze naturalmente e devo dire che la tinta occhiometrica (
) funziono'.
https://www.modelingtime.com/tornado-ids ... scala-148/#
Buon lavoro e gran bel modellone il Tonka

https://www.modelingtime.com/tornado-ids ... scala-148/#
Buon lavoro e gran bel modellone il Tonka

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il colore ufficiale degli interni è il Dark Admiralty Grey... che nessuno produce come colore già pronto... purtroppo! Ma il mix di Francesco può andare comunque bene. 

- ciaccio78
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico con una strizzata d'occhio a terrestre e navale
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Italeri
- Nome: davide
Grazie regaz!
State benone

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Ho che bello! Un tornado in versione gigante! Ottima scelta è buon lavoro!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Off Topic
Ma se quelli giganti li vedi tutti i giorni.....!denis ha scritto:Ho che bello! Un tornado in versione gigante! Ottima scelta è buon lavoro!

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Non tutti ogni tanto vado in ferieStarfighter84 ha scritto:Off TopicMa se quelli giganti li vedi tutti i giorni.....!denis ha scritto:Ho che bello! Un tornado in versione gigante! Ottima scelta è buon lavoro!![]()
![]()