e le vorrei mettere su un Phantom isrealiano... qualcuno ha qualche foto o mi saprebbe dire quali macchine precise le hanno agganciate ed eventualmente se avevano bisogno anche di qualche data link pod (da sistemare dove?)
grazie

Moderatore: Madd 22
interessantissimo questo dettaglio del pilone... grazie 1000!ilGamma ha scritto:Una piccola modifica va apportata ai piloni. A causa delle dimensioni, la "suppostina"toccava, con le fins posteriori, sui chaff/flare dispenser. Per ovviare al problema, gli ingegneri israeliani decisero di allungare il pilone nella parte anteriore, permettendo un doppio posizionamento della slitta MAU-12 in base al tipo di carico bellico
Qui trovi tutte le info a riguardo http://phantomphacts.blogspot.it/2013/1 ... ylons.html
mi sapresti consigliare una macchina specifica possibilmente che abbia la sharkmouth?ilGamma ha scritto:Puoi usarle, quindi, solo se decidi di fare un Kurnass post 1°Guerra del Libano (Peace for Galilee) oppure un aggiornato Kurnass 2000
è questo?ilGamma ha scritto:Io ti consiglierei il Kurnass 209 a fine anni 80 (quindi con mimetica rivisitata, walkways gialle e stencil in ebraico) appartenente al 69°Squadron.
In una foto lo si vede con un carico asimmetrico molto interessante: serbatoio centrale, all'ala sinistra un serbatoio ed una Popeye e sotto la destra il Data Link Pod e un TER con 3 Mk82 (versione estesa)
Da sottolineare che il 209 aveva 4 kill markings, ottenuti durante lo Yom Kippur (un Mig-17 e tre Mig-21 siriani, tutti abbattuti nell'ottobre del '73)