AGM-142 Popeye

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Carlo

AGM-142 Popeye

Messaggio da Viper_Zero »

ciao a tutti, mi son state regalate queste due "suppostone" in 1/48 in resina della Paragon:

Immagine

e le vorrei mettere su un Phantom isrealiano... qualcuno ha qualche foto o mi saprebbe dire quali macchine precise le hanno agganciate ed eventualmente se avevano bisogno anche di qualche data link pod (da sistemare dove?)
grazie :thumbup:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AGM-142 Popeye

Messaggio da Starfighter84 »

Li potevano usare tutti i Phanttom IAF Carlo, indifferentemente. Nel set che hai c'è anche il data pod (come riportato anche sull'etichetta).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

grazie. Si possono mettere anche sull'RF-4E(S) o su quello molto vecchio (F-4E) dello Yom Kippur (1973)?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sul ricognitore no. Sull'altro mi pare proprio di sì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ciao Carlo! come detto già da Valerio, tutti i Kurnass potevano utilizzare le Popeye, tranne i ricognitori
Occhio che nel periodo dello Yom Kippur, la Popeye non era ancora nata. Il primo squadron condurre i test a metà anni ottanta, fù il 69°Hammers Squadron (con esperienza maturata grazie alla Tadmit, primo ordigno teleguidato di costruzione israeliana e che ha fondato le basi per lo sviluppo della Popeye) per poi diventare operativa a tutti gli effetti nell'88.
Puoi usarle, quindi, solo se decidi di fare un Kurnass post 1°Guerra del Libano (Peace for Galilee) oppure un aggiornato Kurnass 2000

Una piccola modifica va apportata ai piloni. A causa delle dimensioni, la "suppostina" :mrgreen: toccava, con le fins posteriori, sui chaff/flare dispenser. Per ovviare al problema, gli ingegneri israeliani decisero di allungare il pilone nella parte anteriore, permettendo un doppio posizionamento della slitta MAU-12 in base al tipo di carico bellico
Qui trovi tutte le info a riguardo http://phantomphacts.blogspot.it/2013/1 ... ylons.html
:-oook :-oook :-oook
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

ilGamma ha scritto:Una piccola modifica va apportata ai piloni. A causa delle dimensioni, la "suppostina" :mrgreen: toccava, con le fins posteriori, sui chaff/flare dispenser. Per ovviare al problema, gli ingegneri israeliani decisero di allungare il pilone nella parte anteriore, permettendo un doppio posizionamento della slitta MAU-12 in base al tipo di carico bellico
Qui trovi tutte le info a riguardo http://phantomphacts.blogspot.it/2013/1 ... ylons.html
interessantissimo questo dettaglio del pilone... grazie 1000!
ilGamma ha scritto:Puoi usarle, quindi, solo se decidi di fare un Kurnass post 1°Guerra del Libano (Peace for Galilee) oppure un aggiornato Kurnass 2000
mi sapresti consigliare una macchina specifica possibilmente che abbia la sharkmouth?
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Di Kurnass con Popeye, in ambiti operativi, se ne son visti pochi. Le uniche foto sono di fine anni 80-inizio 90. Di sicuro quest'ordigno avrebbe giocato un ruolo chiave contro l'Iraq nella Guerra del Golfo, ma Israele decise di non farsi coinvolgere, nonostante gli attacchi con Scud iracheni...

Con la sharkmouth non ci sono esemplari. I pochi ad averla avuta, erano del 105° Scorpion Squadron, ma risalenti alla guerra del Kippur.
Purtroppo documentarsi su un singolo Kurnass è molto difficile, personalmente ho impiegato quasi due anni e centinaia di euro in libri per poter aver qualche info sul mio esemplare.
Io ti consiglierei il Kurnass 209 a fine anni 80 (quindi con mimetica rivisitata, walkways gialle e stencil in ebraico) appartenente al 69°Squadron.
In una foto lo si vede con un carico asimmetrico molto interessante: serbatoio centrale, all'ala sinistra un serbatoio ed una Popeye e sotto la destra il Data Link Pod e un TER con 3 Mk82 (versione estesa)
Da sottolineare che il 209 aveva 4 kill markings, ottenuti durante lo Yom Kippur (un Mig-17 e tre Mig-21 siriani, tutti abbattuti nell'ottobre del '73) :-Figo
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bell'acquisto, io lo cerco in 72 ma finora il nulla, stranamente esistono delle decals in 72, quindi dovrebbe esistere anche il missile... mah

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

ilGamma ha scritto:Io ti consiglierei il Kurnass 209 a fine anni 80 (quindi con mimetica rivisitata, walkways gialle e stencil in ebraico) appartenente al 69°Squadron.
In una foto lo si vede con un carico asimmetrico molto interessante: serbatoio centrale, all'ala sinistra un serbatoio ed una Popeye e sotto la destra il Data Link Pod e un TER con 3 Mk82 (versione estesa)
Da sottolineare che il 209 aveva 4 kill markings, ottenuti durante lo Yom Kippur (un Mig-17 e tre Mig-21 siriani, tutti abbattuti nell'ottobre del '73) :-Figo
è questo?
Immagine
[foto inserita al solo scopo di discussione modellistica, fonte: http://wp.scn.ru]

dove posso trovare qualche foto della macchina vera? (libro o internet basta che sia)
esistono decals per questo esemplare?
grazie
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Libri? questi....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagini inserite a scopo di discussione. Fonti shopofphantoms.com, isradecal.com & modelingmadness.com

Decal? queste....

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte aviationmegastore.com

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”