F-16 1/72 HAF

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

F-16 1/72 HAF

Messaggio da trachio001 »

Ciao a tutti!! :-D Purtroppo sono un bel p'ò assente dal forum, a causa dell'università il tempo libero è veramente pochissimo e il tempo per modellare se non nullo quasi, anche se nel fine settimana qualcosina riesco a fare ( non credete chissa chè, il tempo di reincidere una linea e fare una stuccatina :-sbraco )spero di ritornare presto a postare aggiornamenti sui miei lavori e ammirare i vostri :-D

Veniamo alla questione... Premetto che dell' f-16 conosco solo la forma :-prrrr Per riprodurre un esemplare greco come da foto che se non sbaglio dovrebbe essere un block 52, che kit dovrei usare ? potrebbe andare bene un tamiya? Esiste qualche set di conversione?
Queste possono andare bene come "gobbe" ( serbatoi) ? http://www.freightdogmodels.co.uk/produ ... vunzokulfm

Immaginehellenic_air_force_block-50-52_f-16c1 by trachio001, su Flickr
immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da https://rhk111smilitaryandarmspage.word ... flanker-g/

Immagine536-greek-air-force-greece-lockheed-martin-f-16c-block-52_PlanespottersNet_639299 by trachio001, su Flickr
immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da https://www.planespotters.net/photo/639 ... c-block-52

In pratica quale è il materiale necessario per riprodurre al meglio in 1/72 questo splendido aereo? :-D

Grazie mille anticipatamente.

P.S. spero di non aver creato una discussione già trattata , anche se effettuando una ricerca non ho trovato nulla, in caso contrario l'elimino :)

Un salutone :-D
Fabio_lone

Re: F-16 1/72 HAF

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao! Anche io ho intenzione di fare un f-16 greco come il tuo...anzi due uno in 144 con le Cft e uno in 72 senza.
Per il 72 ho preso il kit tamiya che dovrebbe andare benissimo, devi solo controllare la parte terminale della deriva (quella che contiene il parafreno...almeno in alcuni o aggeggi elettronici, ma potrei aver detto fesserie) che di solito cambia. Mi pare che la quickboost faccia il pezzo sostitutivo per il tamiya, che tra le altre cose, ha una scomposizione che permette l'adattamento del pezzo in resina senta tagli...plug and play insomma! Controlla le foto del tuo esemplare e vedi se corrisponde al pezzo quickboost. Le Cft dovrebbero essere giuste, l'unica cosa controlla se hai le decal da metterci sopra, sono uguali alle altre in fusoliera ma non sono sicuro al 100%, dai un'occhiata.

Se ti vuoi fare del male la brassin ha fatto tutta una serie di accessori per il kit tamiya, di cui io mi doterò (costano un botto) ma è un progetto a cui tengo particolarmente.

Intanto vai avanti tu, che poi copio!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

la Kinetic (il link è quello da cui è tratta l'immagine inserita a scopo di discussione) produce una scatola già pronta all'uso. ;)
159770-11185.jpg
Per la copertura fotografica c'è questo recente volume.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Paolo puoi dirci anche qualcosa sul kit,come si presenta?Grazie saluti.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel soggetto.... o quasi! Però prima sotto col '104 mi raccomando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
francesco74 ha scritto:Paolo puoi dirci anche qualcosa sul kit,come si presenta?Grazie saluti.
Ciao Francesco,

quella scatola specifica non la conosco ma in passato ho scritto cosa penso della scatola del Sufa che è molto simile come contenuto. Dai una lettura qui.

Sempre del Sufa abbiamo avuto più di un WIP, ahimé purtroppo ormai senza le immagini originali o incompleti. Li posto comunque:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

In effetti dovresti farti andare bene il biposto, il monoposto non mi ricordo che lo facciano con i cft ma forse sbaglio!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”