tocca a tutti uno sputafuoco

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

tocca a tutti uno sputafuoco

Messaggio da WildBillKelso »

Buonasera a tutti

Prima o poi "tocca" uno Spitfire a tutti...
e allora sono qui a chiedere che scatola mi consigliate in 1/48 del celebre aereo.
Vorrei fare la versione IX.
Per il semplice motivo che ci sarebbero alcuni bei soggetti interessanti da fare racer (per chi non lo sa, costruisco solo "civili").

Grazie e salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.

Re: tocca a tutti uno sputafuoco

Messaggio da rob_zone »

Roberto,con questo aereo hai una scelta non vasta...ma di più!
Per un Mk IX penso vada benissimo anche la scatola Eduard,sia early che late...potrai scegliere tu se profipack oppure week-end edition. In caso,a meno di differenze strutturali ecc. anche un buon hasegawa va bene...su Amazon danno a 19 euro spedito lo Spit Revell in 48,che sarebbe l'Hasegawa reinscatolato!Sennò ci sarebbero Italeri oppure ICM...ma si sa,non si montano come i primi che ti ho nominato ;) Non ti nomino Tamiya perchè non ha in catalogo dei MK IX,ma solo MK I,MK V,MK VB trop.
Spero di esserti stato utile!

saluti
RoB da Messina :-oook
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

airfix ,o Otaki/Arii/Ertl/Airfix? MKVIII facilmente modificabile.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

spitfire ha scritto:airfix ,o Otaki/Arii/Ertl/Airfix? MKVIII facilmente modificabile.
Qualcosa di più preistorico? :-sbraco

Vai con l'Eduard Roberto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

pur non essendo la mia scala si sente parlare talmente bene del modello Eduard che ritengo sia logico farne la scelta primaria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Altro che preistorico modellismo....Eduard e farciture brassin,ecco la via!
Corrado
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor

Messaggio da WildBillKelso »

Prima di tutto grazie a tutti! :-oook

Mi sono andato a guardare sia l'Eduard che il Revell.
L'Eduard -bellissimo- ma caro.
Il Revell (Hasegawa) bello ma di difficile reperibilità... (almeno per me che ho problemi a comprare on-line su siti che accettano solo paypall), ma si sa', sono fortunato nelle ricerche... :mrgreen:

Punterei sul Revell, adesso mi “organizzo” contattando spacciatori e consultando siti di vendita... magari faccio un salto in negozio, a volte ho avuto piacevoli sorprese.
La scelta è presto spiegata: dell'Eduard potrebbe andare anche la “week-end” senza resine e fotoincisioni -sapete che ne sono “allergico”- ma è sempre cara.
In conclusione, vorrei fare un racer in onore degli 80 anni dello Spitfire: nasce quasi come velivolo da corsa dopotutto... e realizzarlo racer è un po' come “chiudere il cerchio” :mrgreen: .
Si potrebbe addirittura lanciare un “contest”, che dite?

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Week End sta sui 20€... non direi caro, anzi! il tuo problema sono gli acquisti on line Roberto.... al negozio spendi sempre di più (a meno che non voglia togliersi di torno la scatola).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Scusate se mi intrometto, ma il Revell non è l' Icm reinscatolato? Da quel che leggo su scalemates non è l' hase...
https://www.scalemates.com/kits/103969- ... mk-ixc-xvi

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.

Messaggio da rob_zone »

Argo2003 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma il Revell non è l' Icm reinscatolato? Da quel che leggo su scalemates non è l' hase...
https://www.scalemates.com/kits/103969- ... mk-ixc-xvi

Inviato dal mio GT-I8260
Ale ci metto la mano sul fuoco,l'altra volta ne parlavo anche con Rosario e se ti ricordi ne abbiamo parlato anche aBologna che lo vendevano,è l'Hasegawa reinscatolato...ti puoi fidare :-oook
La Revell ha anche reinscatolato scatole ICM di Spitfire..ma dovrebbe essere una versione "late" con il canopy a goccia.

Comunque Roberto se tu non vuoi comprare via internet ci sarà sempre un problema di prezzo riguardo le varie scatole e le speculazioni che girono intorno ad esse..potresti trovare anche l'ICM che di norma costa 10 euro anche una ventina di euro!
In caso ricordati che ci sono sempre Arii....Otaki... :lol:
Rispondi

Torna a “Lounge Room”