F-14A (o B) Tomcat 1/48 Top Gun: qual' è il migliore?
Moderatore: Madd 22
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
F-14A (o B) Tomcat 1/48 Top Gun: qual' è il migliore?
Buongiorno colleghi!
Premetto che non so se sia stato già affrontato questo discorso sulle pagine del forum poiché, quando inserisco le parole "f 14 Toccato 48" mi dice che non vanno bene come keywords. Quindi non so come fare. Sbaglio qualcosa.
Vi chiedo per favore di indicarmi, se lo sapete, un modello di F-14 A in scala 1/48.
Mi sono arrivate ieri le decals della Fighter Town di Top Gun e volevo riprodurre sia l'aereo di Maverick che quello di Iceman e fare un bel diorama, magari insieme all' F-5 della AFV che avevo comprato 2 anni fa.
Mi piacerebbe farli con qualche pannello aperto, sicuramente con l'aggiunta di aftermarkets nelle varie parti del modello.
A proposito, non ho mai capito se il Tomcat di Top Gun sia la versione A o la versione B, ma credo sia una A.
Vi ringrazio molto!
Premetto che non so se sia stato già affrontato questo discorso sulle pagine del forum poiché, quando inserisco le parole "f 14 Toccato 48" mi dice che non vanno bene come keywords. Quindi non so come fare. Sbaglio qualcosa.
Vi chiedo per favore di indicarmi, se lo sapete, un modello di F-14 A in scala 1/48.
Mi sono arrivate ieri le decals della Fighter Town di Top Gun e volevo riprodurre sia l'aereo di Maverick che quello di Iceman e fare un bel diorama, magari insieme all' F-5 della AFV che avevo comprato 2 anni fa.
Mi piacerebbe farli con qualche pannello aperto, sicuramente con l'aggiunta di aftermarkets nelle varie parti del modello.
A proposito, non ho mai capito se il Tomcat di Top Gun sia la versione A o la versione B, ma credo sia una A.
Vi ringrazio molto!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: F-14A (o B) Tomcat 1/48 Top Gun: qual' è il migliore?
Ciao,
per quanto ne so il modello dovrebbe essere questo:
F-14A Tomcat della USS Enterprise (CVN-65)
Sul kit mi rimetto ai piu esperti
ciao
per quanto ne so il modello dovrebbe essere questo:
F-14A Tomcat della USS Enterprise (CVN-65)
Sul kit mi rimetto ai piu esperti
ciao
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Si erano degli A per il kit io prenderei HB per vari motivi:
ha già le armi, non costa troppo ( ordinato dalla cina ovviamente) è molto ma molto più semplice nel montaggio, di contro ha le prese d'aria angolate di 1° mentre nella relatà non lo erano, per me è talmente insignificante questo dettaglio che ci passo sopra poi dipende da te, sennò l'unica scelta è Hase
ha già le armi, non costa troppo ( ordinato dalla cina ovviamente) è molto ma molto più semplice nel montaggio, di contro ha le prese d'aria angolate di 1° mentre nella relatà non lo erano, per me è talmente insignificante questo dettaglio che ci passo sopra poi dipende da te, sennò l'unica scelta è Hase

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
un kit hasegawa f14 costa un botto ha pochi armamenti e sta diventando una rarita' anche reperirli quindi dovresti scegliere un hobby boss che non ne' male e ti fornisce anche tutti gli armamenti, e vai tranquillo
.
caspita un dioramone ti esce fuori con due tomcat , io piu che mettere un f5 metterei un bel a4 pilotato da jester fa piu' gazzosa [emoji1]

caspita un dioramone ti esce fuori con due tomcat , io piu che mettere un f5 metterei un bel a4 pilotato da jester fa piu' gazzosa [emoji1]
- Bountyhunter
- Knight User
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
Ok, vada per l' HB!
Come set di dettaglio mi consigliate qualcosa?

Come set di dettaglio mi consigliate qualcosa?
Hai ragione ma ho già l'F-5 che nasce già nero con decals. almeno "risparmio2 che già mi uscirà quasi un centone per i due tomcat.....filippo77 ha scritto:caspita un dioramone ti esce fuori con due tomcat , io piu che mettere un f5 metterei un bel a4 pilotato da jester fa piu' gazzosa [emoji1]

- Bountyhunter
- Knight User
Ah, dimenticavo di ringraziarvi per i consigli!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Un Tomcat versione "A" Hasegawa in 48 da come ho notato in rete su ebay, può arrivare a costare meno di un HB ed è più corretto nella zona del radome e prese d'aria, ma non hai armamenti e gli interni sono più scarni dell'HB.
Come set di dettaglio c'è di tutto, dipende da cosa vuoi ottenere e a che prezzo. Se la scelta le fanno le armi considera che la brassin ha in catalogo AIM-54 e AIM-9 molto più belli e dettagliati di qualunque riproduzione in plastica.
Come set di dettaglio c'è di tutto, dipende da cosa vuoi ottenere e a che prezzo. Se la scelta le fanno le armi considera che la brassin ha in catalogo AIM-54 e AIM-9 molto più belli e dettagliati di qualunque riproduzione in plastica.
- Bountyhunter
- Knight User
Quindi potrei scegliere un HASE e aggiungere kit di dettaglio per il pit e comprar a parte gli armamenti? Si può fare con qualche pannello aperto? Giusto il minimo..FreestyleAurelio ha scritto:Un Tomcat versione "A" Hasegawa in 48 da come ho notato in rete su ebay, può arrivare a costare meno di un HB ed è più corretto nella zona del radome e prese d'aria, ma non hai armamenti e gli interni sono più scarni dell'HB.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
belle cosucce le fa la skunkmodelsBountyhunter ha scritto: Come set di dettaglio mi consigliate qualcosa?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Io ho un A Hasegawa e me lo tengo stretto stretto corredato naturalmente dagli scarichi, vani carrello, pit...e chi piu' ne ha piu' ne metta, AIRES. Non sarà una passeggiata ma per me E' il kit e se poi ha anche i teschiacci...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)