Carichi alari Eurofighter italiani
Moderatore: Madd 22
- Wingfly
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT e ARSV
- Nome: Marco
Carichi alari Eurofighter italiani
Ciao a tutti,
ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare molto.
Sto costruendo un EF-2000 monoposto Hasegawa in 1:72 del nostro Eurofighter italiano.
Le decal (da vostro suggerimento) le ho "cannibalizzate" dal kit Italeri.
I nostri Eurofighter svolgono solo ruoli di caccia intercettori e difesa aerea o svolgono anche altri compiti?
In pratica quali sono i corretti carichi alari da utilizzare per i nostri Eurofighter?
Mi piacerebbe una configurazione bella carica...
ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare molto.
Sto costruendo un EF-2000 monoposto Hasegawa in 1:72 del nostro Eurofighter italiano.
Le decal (da vostro suggerimento) le ho "cannibalizzate" dal kit Italeri.
I nostri Eurofighter svolgono solo ruoli di caccia intercettori e difesa aerea o svolgono anche altri compiti?
In pratica quali sono i corretti carichi alari da utilizzare per i nostri Eurofighter?
Mi piacerebbe una configurazione bella carica...

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Carichi alari Eurofighter italiani
Ciao
Io per il mio EFA quasi in dirittura utilizzerò una configurazione "agile": due AIM9 ai piloni esterni (non mi piacciono i Meteor) ed un serbatoio centrale. In questo modo, secondo me, non si appesantisce la linea (già non troppo slanciata) del velivolo.
saluti
Io per il mio EFA quasi in dirittura utilizzerò una configurazione "agile": due AIM9 ai piloni esterni (non mi piacciono i Meteor) ed un serbatoio centrale. In questo modo, secondo me, non si appesantisce la linea (già non troppo slanciata) del velivolo.
saluti
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Sottoscrivo! É cosi elegante che appesantirlo sembra quasi una forzatura,non amo i modelli stracarichi malgrado siano attrattivi, anche se ci sono modelli che "alleggeriti"rendono poco.... Ad esempio gli f-15E o A-10 o i Sufa,scarichi hanno "qualcosa che non va"!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Sono un elicomane,ma l'efa con la configurazione "agile" mi acchiappa moltissimo
Corrado
- Wingfly
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Grazie ragazzi,
quindi oltre al serbatoio centrale e i sidewinder che dovrebbe essere una configurazione da caccia intercettore,
volendo mettere i 4 AIM-120 AMRAAM in fusoliera c'entrano niente con questa configurazione ?
quindi oltre al serbatoio centrale e i sidewinder che dovrebbe essere una configurazione da caccia intercettore,
volendo mettere i 4 AIM-120 AMRAAM in fusoliera c'entrano niente con questa configurazione ?

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Io non ci trovo niente di male con i 4 AIM 120 in fusoliera.
Per quanto rigurda i carichi in generale ci sono varie scuole di pensiero ed ognuno segue la sua.... c'è chi carica tutto il possibile caricabile....chi preferisce avere il modello scarico. Quanto a me io preferisco affidarmi alle foto e cercare le configurazioni più usuali, ma vado anche molto di gusto personale lo ammetto.
Vai tranquillo.
saluti
Io non ci trovo niente di male con i 4 AIM 120 in fusoliera.
Per quanto rigurda i carichi in generale ci sono varie scuole di pensiero ed ognuno segue la sua.... c'è chi carica tutto il possibile caricabile....chi preferisce avere il modello scarico. Quanto a me io preferisco affidarmi alle foto e cercare le configurazioni più usuali, ma vado anche molto di gusto personale lo ammetto.
Vai tranquillo.
saluti
- Wingfly
- Super Extreme User
Fose non avrà una linea slanciata ma questa estate mi è capitato di vedere un'esercitazione di un EFA dalla spiaggia
antistante Pratica di Mare. L'Eurofighter andava su a candela poi veniva giù in picchiata in verticale e avvicinatosi al
suolo il pilota richiamava l'aereo che si livellava e questo ripetuto quattro volte. Spettacolare!
antistante Pratica di Mare. L'Eurofighter andava su a candela poi veniva giù in picchiata in verticale e avvicinatosi al
suolo il pilota richiamava l'aereo che si livellava e questo ripetuto quattro volte. Spettacolare!

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Sarà che tra un po' potremo aggiungere qualche carico di colore "verde" sui nostri EFA????
saluti
Sarà che tra un po' potremo aggiungere qualche carico di colore "verde" sui nostri EFA????
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
un'ipotesi interessante... mi sa che ci hai preso...

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
è il reparto sperimentale volo che prepara gli air show.Wingfly ha scritto:Fose non avrà una linea slanciata ma questa estate mi è capitato di vedere un'esercitazione di un EFA dalla spiaggia
comunque per completezza di informazione, nella configurazione standard di allarme i 3 reparti eurofighter montano solo 2 iris-T sui piloni esterni.
per le taniche dipende... ovvero abbiamo visto sia con serbatoio unico centrale che con i 2 subalari.
per le esercitazioni si può montare di tutto, solitamente se vanno a fare pratica di tattiche vanno solo col serbatoio centrale e senza altri carichi e piloni, poi in base alla missione aggiungono "peso" a grosseto li abbiamo visti così solo serbatoi esterni!

e anche il simulatore di bersaglio

ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!